Stephen King e la foto inedita che nessuno si aspettava

Stephen King ha pubblicato una sua foto sorprendendo i suoi fan. Ecco il motivo del suo gesto.

Pioniere della letteratura di fantascienza e del genere horror del XX e XXI secolo, Stephen King sta facendo parlare di se per una foto pubblicata sui social.

Classe 1941, nato a Portland, Stephen Edwin King, ha cambiato il mondo della letteratura pubblicando racconti e opere che sono diventante nel tempo delle trasposizioni cinematografiche facendolo diventare uno degli scrittori contemporanei più importanti di sempre.

Stephen King e la foto su Twitter
Stephen King – fantasynow.it

Stephen King e la foto inaspettata

All’interno delle sue opere spesso è citato il rapporto tra genitori e figli, in particolar modo quello tra il protagonista e il padre, questo perché durante la sua infanzia, Stephen King ha subito l’abbandono da parte di suo padre che dopo essere uscito di casa per una delle sue solite passeggiate non vi ha fatto più ritorno.

Scosso dall’accaduto, il giovane King si trasferisce con la sua famiglia in varie città del mondo per via dei motivi lavorativi di sua madre che per non far mancare niente ai suoi figli e dare loro un futuro migliore si è sempre rimboccata le maniche.

Stephen King e la foto su Twitter
Stephen King – fantasynow.it

L’uomo durante la sua infanzia è stato testimone di un incidente drammatico. Infatti, all’età di quattro anni mentre giocava con un suo compagno di giochi nei pressi di una ferrovia, questo cadde sulle rotaie venendo investito da un treno facendo rimanere l’autore sconvolto dall’accaduto a tal punto da provocargli un’amnesia una volta tornato a casa.

King comincia a scrivere sin da subito, durante il periodo delle elementari, essendo costretto a rimanere in casa per via di una malattia esantematica scrive una storia che parla di alcuni bambini che venivano salvati da degli animali a bordo di un’automobile.

Il suo primo successo, però, avviene nel 1974 con Carrie a cui seguono altre opere diventate dei veri e propri pilastri della letteratura.

Il gesto dell’autore

L’uomo non  pubblicare foto di sé sui suoi profili social, pertanto i fan sono rimasti increduli quando sul suo profilo Twitter l’uomo ha postato una foto dove posa davanti la sua libreria.

Di solito non posto foto mie, ma oggi è un’eccezione” scrive lo scrittore come didascalia e il motivo è molto chiaro.

King si è fatto fotografare con indosso una maglia a favore del popolo ucraino sostenendo così la sua vicinanza all’Ucraina che in questi giorni sta vivendo una terribile realtà per via del conflitto con la Russia.

Un bel gesto da parte di Stephen King che ha deciso di farsi ritrarre per una giusta causa.

Stephen King e la foto su Twitter