Stranger Things, l’annuncio sconvolge i fan: finisce come nessuno si aspettava

Stranger Things terminerà con la quinta stagione
Stranger Things - fantasynow.it

Il produttore Shawn Levy ha dichiarato che Stranger Things si concluderà con la quinta stagione. Ecco spiegato il motivo.

Stranger Things è una delle serie televisive più amate dai telespettatori di tutto il mondo ed è uno degli show più famosi della piattaforma in streaming Netflix.

La sua ambientazione anni ’80 e i temi che ricordano film di quell’epoca come Ghostbusters, Ritorno al Futuro e i Goonies hanno determinato il successo della serie che è una delle più viste di sempre sulla piattaforma.

Stranger Things terminerà con la quinta stagione
Stranger Things – fantasynow.it

Stranger Things: la quinta stagione sarà l’ultima

I fan, si sono subito innamorati delle avventure dei giovani protagonisti e negli anni hanno visto crescere sia i loro personaggi che gli stessi attori.

La serie ideata e diretta dai fratelli Duffer è cominciata nel 2016 e nei prossimi mesi sarà distribuita nuovamente su Netflix con la prima parte della quarta stagione.

Infatti, la nuova stagione sarà divisa in due volumi e nonostante non sia ancora stata pubblicata, la serie è stata rinnovata per una quinta stagione che sarà l’ultima.

In occasione di un’intervista rilasciata per il film The Adam Project, il produttore esecutivo della serie Shawn Levy ha dichiarato che la quinta sarà l’ultima stagione e che tale decisione è stata presa perché l’arco narrativo si concluderà con essa e che non c’è alcun motivo di aggiungere nuovi elementi solo per poter allungare i tempi.

Le parole del produttore

“Beh, non abbiamo mai voluto allungare il brodo e volevamo raccontare solo tutta la storia che i fratelli Duffer hanno immaginato con chiarezza. Quindi è stato naturale, loro sanno dove siamo diretti e questo è l’arco narrativo.” – ha affermato Levy –  “Non vogliamo andare oltre perché non vogliamo andare oltre quella chiarezza e oltre quella visione. Piuttosto che concentrarci su quel giorno triste che accadrà chissà quando, ovvero la fine della quinta stagione, io direi che non vedo l’ora di vedere la quarta stagione, c’è grande attesa ma giuro su Dio che il mondo capirà che ne è valsa la pena.”

Stranger Things terminerà con la quinta stagione
I fratelli Duffer – fantasynow.it

La quarta stagione di Stranger Things sarà pubblicata sulla piattaforma Netflix in due volumi. Il Volume 1 vedrà come data d’uscita il mese di maggio, in particolare la serie sarà disponibile a partire dal giorno 27 di questo mese, mentre il Volume 2 sarà disponibile a partire dal 1° Luglio.

Al momento c’è ancora molta confusione riguardo le parole del produttore, infatti non si capisce bene se la serie si concluderà con il secondo volume della quarta stagione che potrebbe essere considerato dal produttore come quinta stagione o se terminerà con un’altra serie che vedrà la luce tra qualche anno.

Stranger Things terminerà con la quinta stagione

 

Lascia un commento