Succede, il film sbarca su Netflix

Il lungometraggio basato sul libro della nota youtuber Sofia Viscardi parla dei diversi problemi adolescenziali

Continua ad arricchirsi il vasto catalogo offerto dalla piattaforma streaming online Netflix, quest’oggi andremo a parlare del lungometraggio uscito nella sale nel 2018 della giovane regista Francesca Mazzoleni, basato sul libro di Sofia Viscardi, Succede. All’interno del film l’argomento principe saranno i problemi adolescenziali, argomento spesso trattato anche da moltissime produzioni originali Netflix, basti pensare infatti alla prima stagione di Tredici, anch’esso nato inizialmente sotto forma di libro, e che ha raggiunto un successo di pubblico senza precedenti.

Anche l’autrice del libro che ha dato i natali all’opera non è però nuova a questo tipo di realtà, infatti, oltre ad essersi dimostrata molto vicina alla causa, nel 2019 ha partecipato alla creazione del progetto “Venti” insieme ad altri personaggi del mondo dello spettacolo. L’associazione si occupa, infatti, all’intorno del proprio podcast proprio di diversi temi difficili per i giovani come il passaggio all’età adulta.

Il film ruota attorno un quartetto d’amici, Meg, Olly, Tom e Sam, interpretati rispettivamente da: Margherita Morchio, attrice vista recentemente anche nella serie tv disponibile sempre su Netflix, Curon, Matilde Passera, Matteo Oscar Giuggioli, già conosciuto per la sua performance nel film del 2017 Gli Sdraiati, e Brando Pacitto, attore che ha preso parte a diversi film e serie tv come ad esempio I Cesaroni. I 4 protagonisti, come predetto, si troveranno costretti ad affrontare diverse situazioni difficili, come ad esempio Meg tradita dal suo migliore amico, le difficoltà e le insicurezze create dal primo amore ma sopratutto la fiducia in se stessa, spesso carente come in molti altri adolescenti.

Ricordiamo, infine, che il film è già disponibile alla visione su Netflix da questo mese insieme a molte altre opere che mensilmente vengono aggiunte all’interno del vastissimo catalogo streaming più famoso ed apprezzato del mondo