TEST psicologico: cosa noti per primo nell’immagine? Ecco cosa svela sul tuo modo di essere

Test visivo: cosa vedi per primo? Scopri tratti interessanti della tua personalità

Test personalità

Il seguente test prende spunto dalla psicologia della Gestalt o psicologia della forma o delle rappresentazioni. Nell’immagine proposta, infatti, sono rappresentati una serie di elementi che è difficile cogliere tutti insieme e nello stesso lasso di tempo. Cosa hai notato per prima tra faccia, luna o persone sulla collina? Scopri molto di più su di te!

Cosa hai notato per primo?

Hai un minuto? Bene, osserva attentamente l’immagine e rispondi a questo semplice quesito. Cosa ha catturato la tua attenzione? La risposta a questa domanda può fornire informazioni importanti sulla nostra personalità.

1. Faccia

Se la tua attenzione è stata catturata dalla faccia, significa che sei una persona che non disprezza affatto la solitudine perché ritagliarti un po’ di tempo permette di focalizzare l’attenzione sui progetti che intendi realizzare nel breve termine. Le persone che ti sono vicino apprezzano di te la tua determinazione e la tua forza, che sono da esempio per chi vuole ottenere successo.

2. La Luna

Quante volte ci è capitato di alzare la testa e di stupirci dinnanzi alla bellezza della luna?  Se l’hai notata per prima significa che sei una persona che ha energia da vendere. Non ti fermi mai perché pensi che ogni minuto sia prezioso e non va sprecato.  Il tuo ottimismo e la tua capacità di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno   ti permettono di raggiungere brillantemente i tuoi obiettivi e quando si presentono degli ostacoli lungo il tuo percorso non ti lasci sopraffare dalla paura ma affronti tutto con uno splendido sorriso.

3. Una persona sulla collina

Hai notato per prima l’uomo sulla collina? Questo significa sei una persona testarda e determinata. Ti assumi sempre le tue responsabilità e questi ti fa onore. Non ti piace accusare gli altri dei tuoi fallimenti ma hai sempre dimostrato che se qualcosa non uccide, fortifica. Sei dotato di grandi capacità di leader che ti permettono sempre di fare la cosa migliore per tutti.

N.B.: Le valutazioni hanno solo carattere di curiosità e intrattenimento.

Qual è il tuo più grande pregio? Scopri qualcosa di più su di te adesso: TEST: quale biscotto mangeresti? Rivela qual è il tuo pregio più grande