The Batman, Nicholas Cage sarà il villain del prossimo film? Fan in delirio

The Batman è il fenomeno cinematografico del momento, Nicholas Cage farà parte del prossimo film sul cavaliere oscuro?

Da quando è uscito, The Batman è il principale argomento di discussione tra i cinefili e tra gli appassionati di supereroi. Il film sull’iconico personaggio della DC è stato un successo di pubblico e critica, probabilmente l’unica pellicola in grado di spezzare (anche se momentaneamente) l’egemonia di Marvel e Disney in ambito cine comics. A far parlare non è solo la qualità generale del film, ma le prove attoriali di Robert Pattinson, davvero un eccellente Bruce Wayne, e di Paul Dano nei panni de ‘L’Enigmista’.

batman nicholas cage FantasynowMentre tutti celebrano il risultato ottenuto da questo film, c’è già chi si proietta in avanti e pensa al seguito. Non parliamo in questo caso di appassionati dell’uomo pipistrello, bensì di un attore premio Oscar che ha apprezzato tanto il film da candidarsi per un ruolo nel prossimo della saga: Nicholas Cage: “Ecco, ci ho pensato, siccome c’è questo nuovo Batman con Robert Pattinson, che non ho ancora visto ma penso che lui sia perfetto… farei il villain”.

Nicholas Cage nei panni di un villain di The Batman? La proposta dell’attore

Chi conosce Nicholas Cage sa che la sua passione per i fumetti nasce da lontano e la sua affermazione non nasce certo dalla voglia di sfruttare il fenomeno del momento. L’attore è appassionato di fumetti Marvel e DC sin dall’adolescenza ed il suo nome d’arte nasce proprio dalla passione per uno degli eroi Marvel meno conosciuti dal pubblico italiano: Luke Cage. In questi anni ha già avuto modo di prendere parte a dei cine comic, ovvero la saga di Ghost Rider ed è anche stato scelto come protagonista secondario di Kick Ass, film che ironizza proprio sulla moda dei supereroi.

La sua candidatura, dunque, dell’amore per la saga dell’uomo pipistrello e delle sue trasposizioni cinematografiche. Parlando del villain che gli piacerebbe portare su schermo, infatti, Cage cita un personaggio che non si vede dagli anni ’70: “Farei il villain che Vincent Price interpretava nel telefilm degli anni Sessanta, Egghead. Vorrei provare a dire la mia su Egghead. Credo che riuscirei a renderlo assolutamente terrificante. E ho un’idea per Egghead. Fateglielo sapere alla Warner Bros., per Egghead sono disponibile”.

Aggiungere al cast un divo del calibro di Nicholas Cage sarebbe sicuramente un gran colpo per Warner e per il successo del prossimo Batman. L’attore americano sarebbe perfetto per un ruolo da antieroe, motivo per cui è stato scelto come interprete di Ghostrider. Chissà se la major americana deciderà di approfittare della sua disponibilità.