The Cuphead Show è un successo: cosa sappiamo sulla seconda stagione

È stata annunciata la data di rilascio della seconda stagione di The Cuphead Show. Ecco quando sarà pubblicata su Netflix.

The Cuphead Show è una serie televisiva animata prodotta da Netflix in collaborazione con Studio MDHR e Kings Features Syndicate.

Tratto dal videogioco Cuphead, del 2017 creato e sviluppato dai fratelli Chad e Jared Moldenhauer, che prevede l’utilizzo dei protagonisti Cuphead o Mugman, due fratelli che devono sconfiggere vari boss per saldare il loro debito con il diavolo, Satanasso, lo stile grafico riprende le serie animate degli anni ’30.

The Cuphead Show annuncio seconda stagione
The Cuphead Show – fantasynow.it

The Cuphead Show: ecco quando arriva la seconda stagione

Anche la serie televisiva, difatti, riprende questo stile ricordando in alcuni dettagli le Silly Symphony della Disney.

La trama gira intorno alle vicende di Cuphead e di suo fratello Mugman, due tazze da latte, e delle loro disavventure vissute nell’Isola di Calamaio, un posto abitato da vivaci creature antropomorfe.

Un giorno Cuphead si addentra in un luna park e dopo aver perso inavvertitamente ad un gioco la sua anima viene rubata da Satanasso, ma per via di una serie di eventi i due fratelli riescono a riprendersela. Comincia così da parte del diavolo, una serie di tentativi per cercare di riappropriarsi dell’anima di Cuphead.

The Cuphead Show annuncio seconda stagione
Satanasso – fantasynow.it

La prima stagione è stata pubblicata su Netflix il 18 febbraio 2022 ed ha ricevuto esiti positivi sia dalla critica che dal pubblico per via del suo stile animato e della fedeltà al videogioco seppur non sono mancate le critiche per via della ripetitività della storia in alcuni episodi.

Nei scorsi giorni sia Netflix che lo Studio MDHR hanno pubblicato sui loro account l’annuncio dell’arrivo della seconda stagione dello show animato che verrà pubblicata nell’estate del 2022.

La data coincide con il DLC del videogame che si chiamerà The Delicious Last Course. Questo nuovo contenuto arriverà  per tutte le piattaforme verso la fine di giugno e vedrà la presenza di nuovi boss, livelli run-and-gun e nuovi personaggi, tanto che si presume che alcuni di questi saranno presenti nella seconda stagione di The Cuphead Show.

L’annuncio sui social

“E’ ufficiale!! Più sinceri brividi e ilarità vi attendono nella seconda stagione di The Cuphead Show, che debutterà nell’estate 2022 in esclusiva su Netflix” – si può leggere nell’annuncio pubblicato su Twitter che ha mandato in estasi i fan del videogioco e dello show e sembra che Netflix abbia già ordinato una terza stagione.

La sigla, nella versione italiana è cantata da Gizzelle Andrea Becerra accompagnata dai due doppiatori Tru Valentino e Frank Todaro, con una piccola parte durante l’introduzione.

The Cuphead Show annuncio seconda stagione