Willy il principe di Bel-Air in arrivo il reboot di genere drammatico

I maggiori canali televisivi e portali streaming si stanno già contendendo la trasmissione del reboot di Willy il principe di Bel-Air.

Bel-AirMolto spesso, ancora oggi, la sensazione di nostalgia del pubblico verso le serie più amate degli anni ’90 è molto forte. Sono diverse le saghe a cui ancora oggi il pubblico è legato e che ne vorrebbe vedere un sequel, uno su tutti Willy il principe di Bel-air.

La sit-com debuttò in America il 10 settembre del 1990 sul canale NBC ed andò in onda sino al marzo del 1996, per un totale di 6 stagioni, tutte aventi più di 24 episodi ciascuno.

La serie è inoltre famosa per aver dato il via alla carriera televisiva e cinematografia di Will Smith. La serie ebbe un notevole successo anche in Italia dove venne riproposta diverse volte.

Will Smith si occuperà della produzione

Questa volta però Will Smith non vestirà i panni del suo omonimo ma bensì si occuperà della produzione. Sarà infatti la casa di produzione dell’attore americano, la Westbrook Studios, in collaborazione con Universal TV, ad occuparsi della serie.

La serie sarà di genere drammatico

Il vero cambiamento di questo reboot però sta da ricercarsi nei toni della serie. Lo sceneggiatore dell’opera, infatti, Morgan Cooper, ha deciso di dare un tocco drammatico all’opera. Possiamo già vedere i risultati di questo esperimento in un fake trailer uscito nel 2019 e divenuto virale.

Il video ha avuto così successo da convincere Will Smith a partecipare al progetto, non ci resta quindi che attendere la fine delle riprese per saperne di più.