Xbox Game Pass, in arrivo un regalo clamoroso per gli abbonati

Secondo un recente rumor nella seconda metà di agosto ci sarà un regalo pazzesco per tutti gli abbonati all’Xbox Game Pass.

Mentre nelle aule di tribunale continua la lotta tra Sony e Microsoft per l’acquisizione di Activision da parte dell’azienda americana, il servizio Xbox Game Pass continua a coccolare gli abbonati anche senza la presenza dei giochi della nota compagnia che vorrebbe acquisire. Già adesso, infatti, l’offerta proposta da Microsoft è abbastanza ricca e basta per poter dire di avere il miglior servizio in abbonamento sul mercato.

La casa di Redmond ha infatti a disposizione investimenti più corposi, avendo dedicato praticamente tutta la strategia comunicativa e aziendale sul potenziamento del servizio in abbonamento invece che sulla tradizionale offerta di esclusive. In tal senso l’aggiunta di Zenimax prima e di Activision/Blizzard in un secondo momento hanno dato un colpo prepotente al mercato videoludico, spostando gli equilibri di forza in maniera brutale verso l’azienda americana.

Se già ad inizio generazione il numero di software house Microsoft era leggermente superiore, con l’approdo dei due interi gruppi l’offerta esclusiva della casa di Xbox è stata triplicata sia rispetto a ciò che possedeva inizialmente sia rispetto alla concorrenza. Se ciò non bastasse, ogni mese Microsoft sigla contratti con terze parti per arricchire ulteriormente l’offerta. Da quasi un anno ad esempio è possibile usufruire del catalogo base dell’EA Play e ogni settimana ci sono nuovi giochi che vengono aggiunti alla collezione.

Xbox Game Pass, in arrivo Immortals Fenyx Rising?

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il catalogo Xbox Game Pass si arricchirà nei prossimi giorni con uno dei migliori giochi dell’ultimo periodo, il bellissimo Immortals Fenyx Rising di Ubisoft. A dare l’anticipazione, una sorpresa assoluta visto che Microsoft non l’ha ancora annunciato, è stato l’utente Twitter Idle Sloth, il quale ha spiegato di aver trovato la data di rilascio del gioco Ubisoft all’interno dello slot ad esso dedicato sull’app di Microsoft.

Ispirato come grafica al bellissimo Zelda breath of the wild, ma basato su un impianto di gioco che ricorda maggiormente i primi God of War (dal quale mutua anche la mitologia di riferimento e l’ambientazione), Immortals è stato una delle sorprese dello scorso anno: arrivato sul mercato in silenzio, la nuova ip Ubisoft ha conquistato prima la critica e successivamente il pubblico, dimostrando al producer franco-canadese che quando vuole sa ancora stupire e innovare come un tempo.

Il costo del gioco oggi non è proibitivo – lo si trova a circa 20 euro per qualsiasi piattaforma – ma il poterlo giocare senza dover aggiungere ulteriore esborso economico è sicuramente un vantaggio per gli abbonati al Game Pass.