10 serie Netflix da vedere durante la quarantena

Un buon metodo per passare questa pandemia è sicuramente recuperarsi qualche serie Netflix, ecco i nostri dieci consigli.

Una delle poche faccende positive di questa pandemia è l’avere molto tempo libero a disposizione che può finalmente essere sfruttato per cominciare, riguardare o riprendere quella serie su Netflix per cui eravamo sempre troppo occupati o stanchi. Oggi, infatti, parleremo di quelle, che secondo noi, sono le migliori dieci serie da seguire durante questa pandemia, in attesa del ritorno alla normalità.

  1. La Casa de Papel
    Una delle serie più famose ed amate degli ultimi anni, nata dalla mente del regista spagnolo Jesùs Colmenar, La casa di carta (il titolo in lingua italiana- ndr) racconta di un gruppo di persone, guidate e scelte da “il Professore”, organizzare un’ambiziosa ed originale rapina all’interno della Fábrica Nacional de Moneda y Timbre di Madrid.
  2. Dracula
    Il vampiro più famoso di tutti tempi torna in questa nuova serie targata Netflix con 3 episodi in cui ripercorreremo tutta la storia del conte, dalle sue origini nell’Europa orientale alle battaglie con i discendenti di Van Helsing.
  3. Porta sette
    Porta sette è una serie incentrata sul calcio in cui una donna cercherà di salvare la squadra protagonista dal crimine organizzato che la circonda.
  4. La terra di notte
    Una serie/documentario sul regno animale che ci porterà a visitare zone e paesaggi davvero suggestivi come ad esempio l’Alaska, la Norvegia o persino la savana.
  5. Toy Boy
    C’è spazio anche per gli amanti del giallo grazie a Toy Boy, serie in cui lo spogliarellista Hugo Beltràn si risveglierà accanto ad un cadavere in fiamme dopo una notte di festa.
  6. Lock & Key
    Dopo la morte del padre in una casa di riposo ancestrale, i figli di Lock e Key si ritrovano catapultati negli orrori della città di Lovecraft.
  7. Ozark
    Arrivato alla sua terza stagione, Ozark racconta le vicende della famiglia Byrde e dei loro “affari loschi”. In questa stagione sarà la moglie a prendere le redini della famiglia affrontando persino l’FBI.
  8. Freud
    Come suggerisce il titolo, questa serie parla di uno dei più famosi psichiatri di sempre, Sigmund Freud. Inoltre all’interno della storia troveremo altri personaggi interessanti come un sensitivo ed un ufficiale di polizia che si troveranno coinvolti in una serie di brutali omicidi.
  9. A Game of Gentlemen
    Altra serie dedicata al calcio, questa volta però alle sue origini, infatti la storia si svolge alla fine del diciannovesimo secolo in Inghilterra e vede nel dualismo tra calciatori operai e calciatori nobili il fulcro della propria trama.
  10. Vampiri
    La protagonista di questa storia è Sabrina, un adolescente costretta a sviluppare i propri potere per sfuggire ai vampiri che la inseguono.