A Cena con la Strega in uscita ad ottobre

Dopo l’annuncio di Mao la Star Comics raddoppia pubblicando un’altra opera di Rumiko Takahashi

E’ in arrivo una nuova raccolta di storie autoconclusive stavolta ad opera dell’apprezzatissima mangaka giapponese Rumiko Takahashi. L’artista nata nel 1957 è con ogni probabilità la fumettista più conosciuta dell’epoca contemporanea avendo lavorato ad alcune delle serie più amate degli anni ’90 come Inuyasha, Lamù e Ranma 1/2.

Il manga di cui andremo a parlare quest’oggi però è un lavoro diverso rispetto alle serie sopracitate, si tratta infatti di un volume autoconclusivo di genere slice of life che racconta in 6 capitoli e altrettante storie diverse delle storie di vita, ognuna condita da un messaggio finale. Un genere che va molto di modo ultimamente e a cui si sono prestati diversi autori, approfittando di diversi capitoli one shot scritti nel corso della loro carriera. Basti pensare, ad esempio, che “A Cena con la Strega” è stato realizzato a partite dal 2014 per essere concluso “solamente” nel 2017.

Non solo quest’ultima opera, negli scorsi mesi è stata annunciata la serializzazione di una nuova serie ad opera proprio della Takahashi, Mao, di cui abbiamo già parlato anche noi con un articolo all’interno del sito. Mao sarà pubblicato sempre dall’editore Star Comics proprio come “A Cena con la Strega”, ma a differenza di quest’ultimo lo shonen non ha ancora ottenuto una data di pubblicazione dal suo annuncio.

Infine, ricordiamo che il one-shot di Rumiro Takahashi sarà disponibile in fumetteria e nelle migliori edicole a partire dal mese di ottobre. Siamo certi che anche quest’ennesimo lavoro dell’artista saprà intrattenere i lettori di tutte le età come la Takahashi ci ha insegnato nel corso della sua storia, motivo per il quale nel 2018 fu persino introdotta nella Hall of Fame del Will Eisner Award. Non ci resta invece che attendere per quanto riguarda Mao, anche se in Giappone la pubblicazione ha da poco raggiunto il loro quarto volume.