Alex Zanardi ‘Danni neurologici gravi: potrebbe perdere la vista’: gravissime le condizioni del campione dopo l’incidente

Alex Zanardi, nuovo bollettino medico: “Incidenti come questo li vediamo solo 2 o 3 volte all’anno”, rischia danni alla vista, le dichiarazioni dei medici

Alex Zainardi
Il nuovo bollettino medico preoccupa i fan del campione bolognese

Nel pomeriggio di venerdì 19 giugno, Alex Zanardi è stato coinvolto in un incidente nel corso di una sessione in handbike che si è tenuta a Siena. Le condizioni dell’atleta sono subito apparse gravissime e, a distanza di pochi giorni, arrivano altre notizie che preoccupano i fan: le dichiarazioni dei medici sulle sue attuali condizioni.

Alex Zanardi: nuovo bollettino medico

Sono ore di angoscia per la famiglia e i fan dell’atleta. Come è noto, Alex Zanardi è stato vittima di un incidente stradale durante una sessione di handbike che si è tenuta nella città toscana. Secondo le prime ricostruzioni, il campione bolognese stava transitando sulla statale 146, tra Pienza e San Quirico d’Orcia. La tappa si sarebbe dovuta concludere a Montalcino purtroppo atleta paraolimpico ha avuto un impatto con un camion.

L’uomo è stato immediatamente soccorso e trasportato in elisoccorso all’ospedale della città.  Le sue condizioni sono apparse sin da subito gravissime a causa del forte trauma cranico. L’uomo, già sottoposto ad un primo intervento di neurochirurgia e, lotta tra la vita e la morte.  Nelle ultime ore, i medici hanno parlano delle sue attuali condizioni di salute.

Le parole dei medici

L’impatto con il camion ha causato lesioni gravi ed i medici che lo hanno preso in cura riferiscono di vedere casi simili solamente due o tre volte all’anno.

I medici affermano purtroppo della possibilità che il campione bolognese possa avere delle conseguenze molto serie alla vista, qualora dovesse riprendersi. L’intero paese prega per lui: è abituato a combattere e tutti sperano che presto possa tornare alla sua vita.

Il campione rischia tantissimo ma come sempre a sostenerlo c’è la famiglia e i tantissimi fan.