Amazon Prime, tutti i giochi gratis di maggio: c’è un capolavoro horror

Amazon Prime Gaming ha annunciato nelle scorse ore il catalogo di giochi gratuiti offerti a tutti gli abbonanti al servizio.

L’abbonamento ad Amazon Prime sta diventando sempre più imprescindibile per gli appassionati di contenuti multimediali e videoludici. Inizialmente l’abbonamento serviva solo ad avere vantaggi sulle spedizioni con il colosso americano (niente costi e tempistiche di attesa ridotte), ma da qualche anno a questa parte sono compresi nel servizio anche altri benefit aggiuntivi.

Chi possiede un abbonamento ha accesso gratuito a Twitch e la possibilità di abbonarsi ad un canale della piattaforma al mese senza costi aggiuntivi. Gratuita è anche la visione di tutti i contenuti inclusi in Prime Video, catalogo multimediale che fa concorrenza a Netflix e che quest’anno ha aggiunto le partite di Champions League e la Metro Goldwin Mayers. Infine una serie di videogame gratuiti da scaricare ogni mese e che – come accade con quelli regalati da Epic Games – una volta scaricati saranno in vostro possesso per sempre.

Insomma, chiunque fosse appassionato di gaming e non avesse specifici desideri da soddisfare, potrebbe videogiocare per sempre solamente con i giochi regalati da Amazon e da Epic ogni mese. L’unica condizione da soddisfare è ovviamente avere il possesso di un pc in grado di fare giocare i videogame che Amazon (o Epic) regalano.

Amazon Prime: tutti i giochi gratis del mese di maggio

La selezione di videogame di Amazon è come ogni mese abbastanza variegata, in grado insomma di soddisfare i palati di giocatori differenti. Chiaramente si tratta di giochi non nuovissimi, ma alcuni di questi sono delle perle che vanno assolutamente recuperate qualora non le abbiate giocate perché non le conoscevate o perché avete scelto di spendere il vostro denaro in altro.

Il gioco di maggior valore nella lista di maggio è sicuramente Dead Space 2, capolavoro survival horror sviluppato da Visceral Games e prodotto da Elettronic Arts. Si tratta di uno dei giochi migliore della settima generazione di console, un titolo che ancora oggi riesce ad essere moderno e soddisfacente nonostante sia uscito da 11 anni. La saga è stata talmente apprezzata dalla community videoludica da spingere EA a produrre un remake del primo capitolo.

L’altro titolo da recuperare assolutamente è  The Curse of Monkey Island, altro grande capolavoro del passato che potrebbe avere senso recuperare in vista dell’uscita del quarto capitolo della serie. Si tratta di una delle saghe che hanno fatto la storia del medium negli anni ’90 e che ancora oggi è idolatrata da milioni di persone in tutto il mondo.

Ecco di seguito la lista completa:

Dead Space 2
The Curse of Monkey Island
Cat Quest
Out of Line
Mall Mole + ‘Xpress Deliveries
Shattered – Tale of the Forgotten King