LEGO, in arrivo il Set Atari 2600: fan in delirio, l’ondata retrogame non si ferma

La LEGO starebbe pensando di lanciare in commercio un set dedicato alla console Atari 2600. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

La LEGO è un’azienda danese specializzata nella produzione di mattoncini assemblabili che nel corso degli anni sono diventati un vero e proprio must dei giocattoli più famosi di sempre.

LEGO_ in arrivo il set Atari 2600
LEGO – fantasynow.it

LEGO: in arrivo l’Atari 2600

Il nome Lego, significa leg dogt che significa gioca bene e l’azienda al momento è la produttrice di giocattoli con il più alto fatturato al mondo.

Dopo la realizzazione della serie di mattoncini classica, la LEGO, ha deciso di realizzare delle altre linee dedicate a bambini di età inferiore dando vita ai Duplo mentre per i più audaci e maturi ha realizzato la serie LEGO Technic.

Il successo dei mattoncini ha dato vita ad una catena di parchi divertimento chiamati LEGOLAND distribuiti in varie parte del mondo con il primo parco inaugurato in Danimarca a Billund nel 1968.

La LEGO ha creato dei set ispirati a molte pellicole cinematografiche come Harry Potter, Star Wars, Indiana Jones, Batman, Il signore degli anelli, Pirati dei Caraibi e molti altri così come anche di serie tv e oggetti cult.

LEGO_ in arrivo il set Atari 2600
Atari 2600 – fantasynow.it

Nel 2020 venne messa in commercio una Nintendo Nes completamente formata da mattoncini LEGO. Si tratta di un set composto da 2.464 mattoncini con cui costruire la console, il joystic e la cartuccia di Super Mario Bros. e un televisore a tubo catodico con controlli funzionanti.

Sembra, che dopo questo set, l’azienda stia pensando di realizzarne uno per il 45 anni della console Atari 2600. La versione LEGO dovrebbe essere molto vicina alle grandezze naturali dell’Atari con gli stessi colori neri e marrone e sarà possibile aprirla per svelare il videogioco Pitfall! con la relativa cartuccia, dove potrebbe esserci l’eroe del gioco capace di muoversi grazie ad una replica del Joystick CX40.

Le informazioni sul set

Il set avrà il numero 10306 e si chiamerà Atari 50th Anniversary Gaming Console e sarà dedicato ai 50 anni dell’azienda piuttosto che ai 45 della console di gioco. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 169.99 € e dovrebbe essere messa sul mercato a partire dal mese di agosto 2022.

Queste informazioni sono state date da Promobricks e al momento non c’è stata nessuna conferma da parte della LEGO, pertanto devono essere prese con le pinze e attendere la conferma ufficiale della casa di produzione dei mattoncini.

Intanto vi ricordiamo che acquistando su Amazon la versione Deluxe del gioco Lego Star Wars: La saga degli Skywalker è possibile avere in omaggio un esclusiva minifigure rappresentante Luke Skywalker intendo a bere del Blue Milk con tanto di baffo sporco. Un pezzo raro e introvabile creato appositamente per la versione Deluxe del gioco.

LEGO_ in arrivo il set Atari 2600
Pitfall! – fantasynow.it