Amy Adams, l’attrice sconvolge i suoi fan: nessuno poteva immaginarlo

Film, serie televisive e pellicole indipendenti, nella carriera Amy Adams non si è fatta mancare niente. Nonostante non abbia mai avuto problemi ad impersonare diversi personaggi, nella vita di tutti giorni l’attrice è molto insicura.

La Adams, quindi, è stata una vera e propria rivelazione negli ultimi anni tanto da essere arrivata a recitare persino accanto a Leonardo Di Caprio in Prova a Prendermi dove interpreta un’infermiera. La donna, inoltre, accetterebbe solo ruoli in film che il suo mentore, Steven Spielberg, ritiene validi.

Amy Adams
Amy Adams- Fantasynow.it

Amy Adams è presente in molte serie cult degli anni 2000 come Buffy, Smallville e Streghe

Una ragazza molto semplice, dunque, e molto diversa dalle varie stelle presenti ad Hollywood. La ragazza, inoltre, è figlia di un soldato americano, il quale anch’egli ha avuto alcune apparizioni come attore, ed è cresciuta per questo motivo all’interno di una base militare proprio nel nostro paese, ad Aviano.

I suoi genitori, quindi, successivamente hanno scelto di trasferirsi in Colorado in quel di  Castle Rock. Finiti gli studi, quindi, Amy Adams diventa una cameriera del famoso Hooters. Solamente anni dopo, quindi, la ragazza si appassiona alla recitazione frequentando il Chanhassen Dinner Theater del Minnesota.

Nel 2005 la donna è stata candidata all’Oscar come miglior attrice non protagonista

Al termine degli studi, quindi, Amy viene scritturata per diversi ruoli, come ad esempio in Good News e Brigadoon. Dopo diversi anni trascorsi sul piccolo schermo, quindi, il suo esordio in sala avviene nel 1999 in Bella da Morire. Negli anni 2000, quindi, continuò ad apparire in serie tv di successo e divenute dei veri e propri cult come ad esempio Buffy l’Ammazzavampiri, Smallville e Streghe.

Amy Adams
Amy Adams e Leonardo Di Caprio- Fantasynow.it

La sua consacrazione come attrice però arriva solamente 5 anni più tardi quando riceve una candidatura all’oscar come miglior non protagonista in Junebug di Phil Morrison. La donna, quindi, ha preso parte anche ad alcuni episodi di The Office prima di tornare al cinema con La guerra civile di Charlie Wilson, dove recita insieme a Julia Roberts e Tom Hanks e Come d’Incanto.

Nella fiaba Disney, infatti, riveste il ruolo di protagonista in una maniera splendida riuscendo ad emozionare spesso e volentieri il pubblico. Fra le ultime apparizioni, inoltre, come non citare quella nei panni di Lois Lane in L’uomo d’acciaio e Batman v Superman: Down of Justice. E’ risultata invece il personaggio centrale in Animali Notturni di Tom Ford e Arrival di Denis Villeneuve dove Amy Adams ha mostrato ancora una volta tutto il suo sconfinato talento come artista.