Annunciato il crossover fra Cyborg 009 e 8 Man

Il nuovo manga vedrà impegnati l’autore Kyoichi Nanatsuki e l’artista Masato Hayase

Molto spesso nel corso della storia di produzioni fumettistiche e non, molti fan hanno fantasticato su diversi “dream match” tra i vari personaggi. In alcuni casi però il pubblico è stato accontentato sopratutto nell’ambito videoludico, ad esempio, grazie alla serie Super Smash Bros di Nintendo che racchiude nel titolo tutti i suoi personaggi di spicco come Donkey Kong, Mario, Samus etc. Ma non solo videogiochi anche l’ambiente cinematografico ha i suoi bei crossover, basti pensare ad Alien vs Predator oppure King Kong vs Godzilla.

Oggi, invece, parliamo di una nuova collaborazione che però coinvolgerà il panorama manga, 8 Man vs Cyborg 009. A farne lo sconvolgente annuncio direttamente il magazine sulla quale debutterà l’opera, Champion Red, rivista dedicata ai seinen, ossia un genere rivolto sopratutto ad un pubblico più adulto. Della produzione di questa nuova serie si occuperanno i due mangaka: Kyoichi Nanatsuki, sceneggiatore già di diverse opere come Samurai Spirits ed Arms, e Masato Hayase, disegnatore di Genma Taisen Rebirth.

Parlando un pò della storia delle due saghe, 8 Man nasce nel 1963 grazie al duo formato da Kazumasa Hirai e Jiro Kuwata e parla di Yokoda un ufficiale di polizia sulle tracce di una banda di gangstar. Purtroppo però il detective viene ucciso e il suo corpo finisce tra le mani di Tani, uno scienziato che riesce a dare nuova vita al giovane sotto forma di androide. Il titolo del manga deriva dal fatto che prima di Yokoda, Tani provò a riportare in vita altri 7 uomini, rendendo così, di fatto, il poliziotto l’8.

Passiamo poi a Cyborg 009, anch’esso nato negli anni 60′ grazie al mangaka Shōtarō Ishinomori. In questo caso i protagonisti sono ben 9, ossia, dei ragazzi rapiti da una organizzazione criminale chiamata Black Ghost che ha tramutato i malcapitati i cyborg. Una volta riusciti a scappare dalla base di quest’ultimi, grazie all’aiuto del dottor Gilmore, i nove si metteranno sulle tracce della Black Ghost per fermarli una volta per tutte.