Arcane, seconda stagione: trama, personaggi e data d’uscita

Arcane, la fortunata serie di animazione di Netflix avrà una seconda stagione. Ecco quello che sappiamo a riguardo.

Arcane seconda stagione novità
Arcane – Fantasynow.it

Arcane: League of Legends, nota anche come Arcane, è una serie tv d’animazione pubblicata sulla piattaforma in streaming Netflix, ambientata nell’universo ludico di League of Legends.

Prodotta da Riot Games e Fortiche Productions, la storia narra le vicende che precedono gli eventi di League of Legends e si incentra, nella sua prima stagione, sulle origini dei personaggi di Piltover e Zaun.

Arcane: anticipazioni sulla seconda stagione

Come il gioco, anche la serie è rivolta ad un pubblico 16+, e ha avuto subito un forte impatto mediatico, incuriosendo alcuni telespettatori che non si sono mai avvicinati al mondo da cui è tratta la serie.

La critica ha elogiato l’utilizzo della CGI che viene ben unita all’animazione tradizionale mettendo in risalto anche la costruzione dei personaggi e il doppiaggio.

In poco tempo, Arcane, ha stabilito dei record importanti diventando la serie animata di Netflix più vista debuttando nella sua prima settimana al primo posto della Top Ten della piattaforma in ben 52 paesi.

La serie, dato l’enorme successo, è stata confermata il 20 novembre 2021 per una seconda stagione.

Arcane seconda stagione novità
Jinx – Fantasynow.it

In un’intervista, Maye Mac-Swiney di Riot Iberia, ha dichiarato che la scelta di concentrarsi sul personaggio di Jinx è stata deciso in seguito ad un lancio nel 2016 attraverso un video musicale.

Per via della sua vita disturbata i giocatori si sono rivelati molto interessati al personaggio, e anche quando ha cominciato a far parte del franchisee e ad apparire sulle linee d’abbigliamento, ci sono stati molti riscontri positivi.

Inoltre ha dichiarato come la storia di Piltover e Zaun sia interessante, in quanto seguendo vari punti di vista non c’è una netta scissione su chi dei due sia totalmente buono o totalmente cattivo.

Le novità della seconda stagione

Sulla seconda stagione, ha dichiarato che non verrà rilasciata nel 2022 ma neanche tra sei anni come accaduto per la prima.

La sua speranza è che avvenga quanto prima, e che dato l’apparizione di Noxus nella prima stagione, quasi sicuramente nella seconda verrà esplorata questa regione di Runeterra.

Arcane seconda stagione novità
Jinx in Arcane – Fantasynow.it

Pertanto, dato che si tratta di un’espansione, ci sarà un personaggio proveniente da Noxus che cercherà di conquistare altre terre.

La serie rilasciata nel 2021, era prevista nel 2020, ma a causa della pandemia Covid-19 la sua pubblicazione è avvenuta in simultanea sia sulla piattaforma Netflix che sulla piattaforma cinese Tencent Video, ed è stata divisa in tre atti formati da nove episodi rilasciati a cadenza settimanale per tre settimane.