Armageddon Time, Jessica Chastain non ha avuto alcun compenso per il film

In pochi sanno la storia dietro il cameo di Jessica Chastain nel film Armageddon Time. L’attrice, infatti, accettò di prendere parte alla pellicola a seguito di determinate condizioni. Inoltre, la donna non ricevette nessun compenso per la sua performance.

Non solo, fu proprio Jessica Chastain a rifiutare il compenso per aver vestito i panni della sorella di Donald Trump. Un altra particolare raccomandazione fatta alla casa di produzione del film, la Focus Features, fu di non pubblicizzare in maniera eccessiva la propria partecipazione alla pellicola.

Jessica Chastain ha accettato il ruolo a patto che la sua presenza nel film non venisse pubblicizzata

Jessica Chastain
Jessica Chastain- Fantasynow.it

Armageddon Time, quindi, analizzando la trama, ripercorre la vita del regista e sceneggiatore James Gray che all’inizio degli anni ’80 frequentava la Kew- Forest School di New York insieme al futuro presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

Il film, quindi, che è stato mostrato per la prima volta al festival di Cannes lo scorso mese, ha stupito il pubblico per il suo fantastico cast. Un nome su tutti è quello di Anne Hathaway. Quest’ultima, quindi, sarà affiancata da Anthony Hopkins e Jeremy Strong.

A rubare la scena però è stato proprio il cameo di Jessica Chastain dato che, come promesso all’attrice, non era stato annunciato e quindi ha piacevolmente sorpreso gli spettatori. A seguito del successo, dunque, la donna è stata intervistata su questa piccola apparizione dalla rivista Variety.

Stando alle parole di quest’ultima, dunque, appena James le ha parlato del progetto non ha neanche voluto leggere il copione ma ha accettato senza battere ciglio. Jessica, infatti, si è detto una grande fan dei film autobiografici e per questo motivo voleva accontentare il regista.

Inizialmente il ruolo della sorella di Trump doveva essere interpretato da Cate Blanchett

Jessica Chastain
Armageddon Time- Fantasynow.it

Nello specifico la Chastain, quindi, interpreta un’insegnante della scuola privata che frequenterà Paul. Non solo, lei si occupa di curare le ambizioni dei giovani che fanno parte dell’accademia, incoraggiandoli in ogni situazione.

Allo Screen Daily dello scorso anno, inoltre, Gray fece sapere come il ruolo della sorella di Donald Trump, in prima battuta, fosse stato affidato a Cate Blanchett che però per motivi personali abbandonò il progetto. Come detto, inoltre, Jessica Chastain preferì non essere pagata così che non ci fossero vincoli legati alla sua presenza nel film.

Quest’ultima, infatti, non voleva mettere in difficoltà il regista e ha esplicitamente comunicato all’uomo di poterla tagliare fuori dal lungometraggio in qualsiasi momento.