Batgirl, l’annuncio appena arrivato: novità che scatena i fan di tutto il mondo

Si fa sempre più vicino il debutto cinematografico di Batgirl, l’eroina che spesso e volentieri assiste Batman nei fumetti targati DC. In diversi archi narrativi, inoltre, quest’ultima è stata interpretata dalla figlia del commissario di Gotham City, Barbara Gordon.

Tornando a parlare della pellicola, sono emerse finalmente le prime immagini provenienti dal set. A sorprendere maggiormente, infatti, è stata la presenza del costume dell’uomo pipistrello di Michael Keaton risalenti ai due film del 1989 e del 1992 diretti da Tim Burton.

In Batgirl vedremo il ritorno del Batman di Michael Keaton

Batgirl
Batgirl- Fantasynow.it

Tuttavia l’attore non è stato visto sul set nonostante sia ormai certo che tornerà a vestire i panni di Batman a quasi trent’anni dalla sua ultima volta. Il commissario Gordon, invece, sarà lo stesso visto in Justice League ossia quello impersonato da J.K. Simmons.

Quella, inoltre, è stata la prima volta in cui il personaggio fu introdotto a tutti gli effetti nel DC Extended Universe anche se in quel film Batman era quello interpretato da Ben Affleck, attore che ha già lasciato il ruolo da tempo. Tornando a parlare di Batgirl, con tutti questi cambi è difficile capire dove si piazzerà cronologicamente questo nuovo film.

Batman
Batman interpretato da Michael Keaton- Fantasynow.it

Nonostante ciò gli studios hanno confermato come anch’esso farà parte del DC Extended Universe. Una coerenza narrativa a tratti difficile da individuare per gli spettatori che spesso paragonano l’universo cinematografico DC con quello Marvel ed, irrimediabilmente, quest’ultimo risulta ben più solido.

Il ruolo della protagonista verrà interpretato da Leslie Grace

Il film, dunque, dovrebbe uscire nel corso di quest’anno. Ad occuparsi della sceneggiatura, inoltre, è stata Christina Hodson, la stessa che curò il lungometraggio sul gruppo guidato da Harley Quinn, Birds of Prey. Per quanto riguarda i registi, essi saranno Adil El Arbi e Bilall Fallah, il duo che ha diretto anche Bad Boys For Life e Gangsta.

La protagonista, invece, sarà interpretata da Leslie Grace. Il padre di Barbara Gordon, come detto, sarà J.K. Simmons mentre il villain del lungometraggio sarà Brendan Fraser, il quale lancerà sul grande schermo Firefly. Quest’ultimo, per chi non lo conoscesse, è un piromane, infatti, utilizza spesso esplosivi contro i suoi nemici.

Nei fumetti, quindi, la corazza dell’uomo è stata indossata da Garfield Lynns ed in seguito da Ted Carson. Insomma non il più famoso dei nemici dell’uomo pipistrello ma che sicuramente saprà mettere in difficoltà i nostri eroi.