Batman, assenza pesante: i fan delusi protestano sui social

Questa edizione del Comic-Con ha deluso le aspettative di tantissimi fan accorsi da ogni parte del mondo per seguire la kermesse. Non solo l’assenza di Henry Cavill, infatti, ma neanche Batman si sarebbe fatto vedere durante l’evento.

Una scelta quasi inspiegabile se pensiamo al grande successo avuto dal film con protagonista Robert Pattinson. Come sappiamo, inoltre, The Batman 2 è stato ufficialmente confermato durante un’altra convention ossia il Cinema Con di Las Vegas.

Sfortunatamente durante il Comic-Con di San Diego non è stata presentata alcuna novità sull’attesissimo The Batman 2

Comic-Con
Comic-Con di San Diego- Fantasynow.it

Dal momento del suo annuncio però Warner Bros. ha cucito le labbra e non ha dato ulteriori informazioni sulla pellicola se non il fatto che verrà diretta da Matt Reeves. In molti, quindi, durante il Comic-Con si aspettavano delle maggiori informazioni sul prossimo film dedicato all’uomo pipistrello.

Il silenzio stampa in tal senso è continuato anche con le versioni alternative di Batman, quelle di Ben Affleck e quella di Michael Keaton, entrambe però che dovrebbero apparire in The Flash. Probabile però che la presenza di quest’ultimi alla fiera sia saltata a causa dei problemi legali che sta avendo Ezra Miller.

Non è ancora chiaro, infatti, quale sarà il destino di The Flash e se effettivamente riusciremo a vedere il film in sala. Al momento, infatti, la Warner starebbe cercando di far passare in sordina il film del velocista e allo stesso tempo anche il ritorno nei panni di Batman dei due attori.

Durante la fiera è stato presentato Shazam 2: Fury of the Gods

Comic-Con
The Batman 2- Fantasynow.it

Ovviamente però come detto in premessa questa scelta ha deluso i molti fan di Batman che non sono riusciti ad ottenere nuove informazioni durante il Comic-Con. Fra i film con protagonisti gli eroi DC Comics, infatti, sarebbero stati presentati solamente Black Adam e Shazam 2: Fury of the Gods.

Insomma un bottino decisamente magro per quello che è uno degli eventi più importanti dell’anno. Basti pensare, infatti, che la Marvel ha approfittato della kermesse per annunciare i primi prodotti che andranno a comporre la fase cinque e la fase sei del Marvel Cinematic Universe.

Insomma se da un lato abbiamo avuto una programmazione che va dai prossimi mesi fino al 2025, dall’altro la DC sembra ancora vagare in un mare di incertezze. Dopotutto dopo le recenti novità e i flop della prima versione del DC Extended Universe è davvero difficile restare ottimisti.