Daniel Radcliffe è fidanzato: ecco chi è la nuova fiamma dell’attore

Daniel Radcliffe da tanti anni è fidanzato con una famosa attrice. Ecco chi è la donna che ha conquistato il suo cuore.

Daniel Radcliffe è un attore britannico famoso per aver prestato il suo volto al personaggio di Harry Potter nell’omonima saga cinematografica tratta dai romanzi della scrittrice J.K. Rowling.

Daniel Radcliffe: ecco l'attrice con cui è fidanzato
Daniel Radcliffe – fantasynow.it

Daniel Radcliffe: ecco chi è la donna che gli ha rapito il cuore

Ultimamente abbiamo visto l’attore impegnato in un ruolo da cattivo nel film The Lost City dove ha recitato al fianco di Sandra Bullock e Channing Tatum e il suo personaggio è stato considerato come uno dei peggiori cattivi mai visti negli ultimi anni.

Nato a Londra nel 1989, il suo esordio nel mondo della recitazione avviene prestissimo anche se i suoi genitori per via di alcuni problemi riguardo il linguaggio e il modo di esprimersi erano restii sull’avvio della sua carriera.

Ad appena 10 anni interpreta un giovane David Copperfield nel film prodotto dalla BBC a cui segue un ruolo nel film Il sarto di Panama nel 2001.

La fama di Daniel arriva nel 2001 quando dopo dei casting effettuati sin dal 2000 dalla Warner Bros. riesce ad ottenere il ruolo da protagonista nella saga cinematografica di Harry Potter.

Daniel Radcliffe: ecco l'attrice con cui è fidanzato
Daniel Radcliffe – fantasynow.it

In breve tempo diventa assieme ai suoi colleghi Rupert Grint ed Emma Watson uno dei bambini più famosi del mondo del cinema diventando anche uno dei più pagati di sempre e questo gli ha cambiato la vita.

Daniel Radcliffe durante la sua carriera ha dimostrato di essere capace di prendersi in giro, mostrando una forte autoironia che lo ha portato a recitare in molti progetti teatrali e altri suoli sia al cinema che in televisione.

L’attore è anche molto attento ai suoi fan ed è stato premiato nel 2011 con il Premio Hero per il suo sostegno nella causa contro i suicidi adolescenziali e per essere stato da sempre a favore dei diritti della comunità LGBTQ+.

La sua sensibilità lo ha portato anche a scrivere delle poesie firmate con lo pseudonimo di Jacob Gershon, combinazione del suo secondo nome e di una versione ebraica del cognome di sua madre.

L’attrice al fianco di Daniel

Da molto tempo, l’attore è fidanzato con l’attrice Erin Darke, più grande di lui di 5 anni e conosciuta sul set di Giovani Ribelli – Kill Your Darling.

In un’intervista Radcliffe ha dichiarato di essersi innamorato della simpatia della Darke e di aver capito subito di essere nei guai in quanto rimasto subito folgorato dalla sua bellezza e dalla sua intelligenza.

La prima apparizione in pubblico della coppia è avvenuta nel 2014 sul red carpet in occasione dei Tony Awards di quell’anno.

Daniel Radcliffe: ecco l'attrice con cui è fidanzato
Erin Darke e Daniel Radcliffe – fantasynow.it