Disney, Penelope: in arrivo il film sulla principessa sul pisello

La Disney realizzerà una pellicola incentrata sulla storia narrata nella fiaba La Principessa sul Pisello. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Uno degli elementi che ha portato la Disney a diventare l’azienda più famosa nel campo dell’animazione è quello di aver trasportato in versione animata molte fiabe e favole classiche.

Disney: in arrivo il film sulla Principessa sul Pisello
Disney – fantasynow.it

Disney: in arrivo il film sulla Principessa sul Pisello

Oltre a queste, ha anche reinterpretato sempre in versione animata, classici della narrativa rendendoli dei film che ancora oggi fanno sognare tutti gli spettatori per via della loro magia.

Nel corso degli anni, spesso, la Disney si è avvalsa di fiabe dei fratelli Grimm come Biancaneve, La Bella Addormentata, Cenerentola, Rapunzel o ancora storie tratte da libri molto famosi della narrativa per ragazzi come Il libro della giungla, Tarzan, Pinocchio o anche altri classici della letteratura come Notre Dame De Paris.

Oltre questi, spesso si è avvalso anche delle fiabe di Hans Christian Andersen come La Sirenetta che presto vedrà anche un live action che verrà distribuito nelle sale cinematografiche a maggio 2023.

Disney: in arrivo il film sulla Principessa sul Pisello
Hans Christian Andersen – fantasynow.it

Sebbene tutti sperano ad un ritorno in 2D, che non è da escludere in un futuro prossimo, la Disney sembra essere tornata a prendere in considerazione le fiabe più amate di sempre per le sue prossime pellicole.

Infatti, una delle storie che diventerà presto un riadattamento Disney è La Principessa sul pisello. La pellicola che sarà intitolata Penelope sarà scritta da Robert Sudduth mentre la produzione sarà a cura di Will Gluck.

I dettagli sul progetto sono molto segreti ma quello che sappiamo è che non si tratterà di un film d’animazione, ma bensì di un musical originale con attori in carne ed ossa e molto probabilmente sarà distribuito nelle sale cinematografiche.

La fiaba originale di Andersen narra la vicenda di un giovane principe in cerca di una sposa che viaggia per molti regni in cerca di qualcuna che si dimostri essere una vera principessa senza riuscire nella sua impresa.

La trama

Un giorno, una giovane viandante, durante una tempesta bussa alla porta del castello chiedendo asilo dichiarando di essere una principessa senza essere presa sul serio da nessuno.

Per metterla alla prova, la regina madre decide di farla dormire su 20 materassi con 20 guanciali e 20 cuscini mettendo sotto ad uno di questi un pisello verde.

La mattina dopo, quando le viene chiesto come ha dormito, la ragazza dichiara di aver dormito male per la presenza di qualcosa che le ha dato fastidio durante il sonno presente nel suo letto.

In questo modo decide di essere una vera principessa e di essere degna di sposare il principe del regno in questione.

Vedremo se la storia rimarrà la stessa o verrà cambiata. Non ci resta che aspettare.

Disney: in arrivo il film sulla Principessa sul Pisello
La principessa sul pisello – fantasynow.it