Burn the House Down sarà l’erede di Arcane? Netflix produrrà la serie

Netflix ormai lo sappiamo ha un vero e proprio amore per le serie manga e per questo motivo molto spesso si dedica a trasposizioni di esse anche se non sempre i risultati sono quelli sperati. Il colosso dello streaming, infatti, sarebbe pronto a realizzare una serie tv su Burn the House Down.

Nonostante il grande hype che si è creato attorno all’annuncio, i fan del manga hanno già iniziato ad avere paura. Ricorderemo, infatti, le disastrose esperienze avute con Death Note e Cowboy Bepop che sono stati stravolti e privati delle parti più iconiche.

Dopo il flop fatto con Cowboy Bepop, Netflix è pronto ad un nuovo adattamento manga, stavolta basato su Burn the House Down

Burn the House Down
Burn the House Down- Fantasynow.it

Tornando a Burn the House Down, l’opera di Moyashi Fujisawa debuttò nel 2017 sulla rivista Kodansha’s Kiss trovando fin da subito un buon riscontro nei lettori. Quest’ultima, quindi, è un giallo che ha avuto discreto successo in Giappone tanto da ricevere numerose offerte per produrre un adattamento.

A spuntarla però, come detto, è stato il colosso dello streaming. La sceneggiatura, quindi, sarebbe stata affidata ad Arisa Kaneko, la stessa autrice di An Incurable Case of Love. Per quanto riguarda la regia, invece, questa sarà affidata a Yuichiro Hirakawa, colui che si è occupato anche di The Promised Neverland.

La produzione esecutiva, invece, sarà affidata a Shinichi Takahashi mentre la produzione a Kei Haruna. La storia del manga, dunque, ruota attorno due donne, Shizuka Tamauchi di 25 anni, una governante, e la modella e casalinga 46enne Makiko Mitarai.

Sono già state scelte le attrici protagoniste

Burn the House Down
Kyoka Suzuki- fantasynow.it

Nonostante queste due siano praticamente estranee, condividono un oscuro segreto. Shizuka, infatti, sente che deve fare giustizia per sua madre. Ovviamente Makiko ha i suoi problemi che la giovane dovrà tenere in considerazione se vuole arrivare a scoprire la verità senza farsi del male.

Nonostante ancora non sappiamo di quanti episodi sarà la serie su Burn the House Down, gli attori sarebbero già stati scelti. Ad esempio Mei Nagano sarà Anzu mentre Kyoka Suzuki sarà Makiko. La storia, quindi, con le sue dinamiche, la scoperta di una seconda consorte e gli oscuri segreti, ricorderà Rebecca, la Prima Moglie, il romanzo di Daphne du Maurier.

Quest’ultimo, inoltre, fu anche ripreso da Hitchcock al cinema rendendolo un classico senza tempo. Infine Burn the House Down sarà una serie mistery ma non sappiamo ad oggi se risulterà autoconclusiva o avrà più stagioni.