Casper diventa una serie tv: trama, cast, curiosità e dove sarà trasmesso in streaming

Le avventure del fantasmino Casper stanno per tornare grazie ad una nuova serie tv in live action. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Tutti coloro che sono stati bambini negli anni ’90 conoscono senza ombra di dubbio il fantasmino Casper a cui nel 1995 è stato dedicato un lungometraggio che è diventato un vero e proprio cult del cinema di quegli anni.

Casper: in arrivo una serie live action
Casper – fantasynow.it

Casper sta per tornare grazie ad una nuova serie live action

Casper è il protagonista dell’omonima serie televisiva animata prodotta dalla Famous Studios. Creato nei primi anni ’40 da Seymour Reit e Joe Oriolo il progetto fu successivamente venduto alla Paramount Pictures che nel 1945 utilizzò il personaggio nel cartone animato The Friendly Ghost.

Successivamente appare in altri due episodi animati per poi nel 1950 avere uno show animato interamente dedicato a se intitolato Casper l’amichevole fantasma che ebbe anche una serie teatrale nel 1959.

In tutti gli episodi della serie Casper cerca di lasciare la sua vita di fantasma per farsi degli amici umani che alla sua vista si spaventano finché non trova qualcuno da salvare. Tutti gli episodi si avvalgono della sigla firmata da Jerry Livingston e Mack David.

Casper: in arrivo una serie live action
Casper – fantasynow.it

Nel 1959 i diritti di Casper furono acquistati dalla Harvey Comics, che già dal 1952 cominciò a produrre dei fumetti dedicati al fantasmino, e furono prodotte delle nuove serie animate e degli speciali.

Nel 1995 viene realizzato un film in live action con la presenza di Christina Ricci e Malachi Pearson come voce di Casper e interprete della sua versione umana. La pellicola fu una delle prima ad avere come protagonista un personaggio interamente creato in CGI e nonostante le critiche contrastanti si è rivelato essere uno dei film più visti nella stagione cinematografica 1995-1996.

Le informazioni sulla serie tv

A seguito del successo del film fu realizzata una nuova serie animata prodotta dalla Fox basata sui fatti visti all’interno del film e furono realizzati altri film ispirati a Casper anche se non seguono la linea del primo film e quindi possono essere considerati come dei film a se stanti.

A distanza di 27 anni dalla prima versione live action, Casper sta per tornare sugli schermi con una serie tv live action per Peacock. La sceneggiatura sarà a cura di Kai Yu Wu e la storia si svolgerà nella cittadina di Eternal Falls dove il fantasmino si troverà coinvolto con dei misteri oscuri che riemergono dopo 100 anni grazie all’arrivo di una nuova famiglia nel paese.

Al momento non si hanno ulteriori notizie riguardo gli attori e la data di rilascio, ma vi terremo aggiornati appena queste saranno rivelate.

Casper: in arrivo una serie live action
Casper e Christina Ricci – fantasynow,it