One Piece 100, tutte le curiosità e i dettagli sul numero speciale

C’è grande eccitazione per l’arrivo del numero 100 di One Piece il quale, oltre alla solita edizione tascabile, ha ricevuto un’edizione da collezione giunta sia in fumetteria sia al Comicon di Napoli. Proprio durante la fiera campana, dunque, ci sono stati diversi eventi dedicati proprio al “manga dei record”.

Un nomignolo non a caso dato che la serie dedicata a Monkey D. Rufy è la prima in Italia ad arrivare a tre cifre. Ma non solo, come gli appassionati del mondo manga certo ricorderanno anche le edizioni 98 e 99 di One Piece ha ricevuto delle edizioni limitate con un poster da assemblare e che vedeva tutti i personaggi principali della serie visti fino a quel momento.

Comicon 2022: un intero stand dedicato a One Piece e alla sua Collection Box del numero 100

One Piece
One Piece al Comicon- Fantasynow.it

Fra l’altro il novantotto è stato il primo manga a raggiungere il primo posto nella classifica dei libri più venduti della settimana nel nostro paese. Un traguardo decisamente incredibile se si pensa come le fiere del fumetto e gli stessi manga siano ancora una novità per certi versi qui in Italia. Per festeggiare a meglio la leggendaria serie di Eiichiro Oda, quindi, avremo diversi eventi al Comicon.

Iniziamo parlando dell’Asian Village dove verrà allestita una mostra con le sequenze più memorabili di One Piece distribuite in 40 tavole e collocate in ordine cronologico. In questo modo, quindi, i visitatori potranno rivivere la storia di Rufy fin dagli albori. Per distribuire al meglio la Celebration Edition di One Piece 100, quindi, Star Comics ha deciso di installare uno stand interamente dedicato.

Persino i bus verranno decorati con i personaggi della serie

One Piece
One Piece 100- Fantasynow.it

Parlando dell’edizione speciale, essa è composta da un elegante baule del tesoro con inserti dorati ed avrà uno speciale doblone in rilievo sul coperchio. All’interno, oltre al volume, c’è una dedica del mangaka, un poster e un braccialetto in tessuto. Per coloro che hanno acquistato la copia al Comicon con venti euro, inoltre, c’è stato uno speciale resto. Su ogni due euro di resto, infatti, è stato uno sticker raffigurante una delle monete d’oro del manga.

Infine, la Star Comics ha organizzato anche una speciale caccia al tesoro dove si potranno vincere diversi gadget a tema risolvendo enigmi. Fra l’altro è stato possibile raggiungere la fiera di Napoli utilizzando persino dei bus decorati con i personaggi di One Piece, insomma il capoluogo campano si è tramutato per un weekend nell’isola dei pirati più amati della storia dei manga.