Cattivissimo me 2, chi sono le voci italiane: le avete riconosciute?

In Cattivissimo me 2, molti personaggi sono stati doppiati nella versione italiana da star molto famose. Ecco chi sono.

Questa sera su Italia 1 verrà trasmessa in prima serata la pellicola Cattivissimo Me 2, sequel del fortunato film d’animazione Cattivissimo Me.

A decretare il successo di questo film nella versione italiana è stato anche il doppiaggio che ha visto la partecipazione di alcuni grandi nomi del mondo dello spettacolo.

Cattivissimo me 2: doppiatori italiani
Gru e Lucy Wilde – Fantasynow.it

Cattivissimo me 2: ecco i doppiatori italiani

Distribuito nelle sale cinematografiche nel 2012, Cattivissimo me 2, è il sequel del film del 2010, Cattivissimo me.

Diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud e prodotto dalla Illumination Entertainment, la pellicola è stata candidata a due Premi Oscar nel 2013, quello per il Miglior film d’animazione e quello per la Miglior Canzone, Happy di Pharrel Williams.

Proprio questo singolo è stato un enorme successo tanto che molti utenti del web e personaggi famosi, hanno utilizzato al canzone per riproporre in una loro versione, il balletto fatto dal cantante nel video, avendo poi in seguito alla fama del film, ottenuto un nuovo videoclip con protagonisti i Minions.

Secondo film d’animazione con maggior incasso del 2013 e film più lucroso nella storia dell’Universal Pictures in 101 anni, Cattivissimo me 2, gira intorno alla storia di Gru che da ex cattivo criminale è intento a svolgere il ruolo di padre delle sue tre figlie adottive. Ma ad interferire nei suoi piani ci si mette la Lega Anti Cattivi che lo chiama per aiutarli ad indagare sulla scomparsa di un laboratorio in cui vengono condotte sperimentazioni su un siero capace di trasformare gli esseri viventi in bestie inarrestabili.

Le voci delle star italiane

In questo nuovo capitolo facciamo la conoscenza di Lucy Wilde, colei che da questo capitolo in poi sarà l’interesse amoroso di Gru. Se, nella versione italiana, a dare la voce al protagonista troviamo nuovamente Max Giusti, a prestare la sua alla protagonista femminile troviamo la cantante Arisa.

Invece, per quanto riguarda El Macho, la sua voce è dell’attore Neri Marcorè mentre quella del dottor Nefario è del doppiatore Nanni Baldini famoso per aver doppiato personaggi come Ciuchino in Shrek e Stewie Griffin ne I Griffin.

Tra gli altri troviamo anche Alex Polidori, attore, doppiatore e cantante italiano, voce ufficiale di Tom Holland e di conseguenza del personaggio di Spiderman oltre che dell’attore Timothée Chalamet. In questa pellicola doppia il personaggio di Antonio Perez.

Giupy Izzo, sorella della regista Simona Izzo e famosa doppiatrice di vari film e cartoni animati, tra cui I Puffi a cui ha dato voce ai personaggi di Forzuto e Brontolone, presta la voce a Shannon.

Cattivissimo me 2: doppiatori italiani