Chainsaw Man, l’annuncio tanto atteso: quando arriva l’anime in Italia

Uno degli anime più attesi di questa stagione è sicuramente Chainsaw Man. L’opera ideata da Tatsuki Fujimoto, infatti, è diventata in poco tempo una vera e propria icona di Shonen Jump, la rivista di manga più popolare del Giappone. Ad attirare soprattutto l’attenzione dei lettori è stata fin da subito l’estrema violenza, atipica per un prodotto destinato soprattutto a dei ragazzi. 

Da poco più di qualche giorno, dunque, abbiamo finalmente ottenuto una data d’arrivo per la versione animata dell’opera. Chainsaw Man, infatti, dovrebbe arrivare proprio entro la fine di quest’anno. A comunicare la notizia, dunque, è stato il canale streaming che trasmetterà l’anime in tutto il mondo ossia Crunchyroll.

L’attesissimo anime di Chainsaw Man dovrebbe debuttare su Crunchyroll nel mese di ottobre

Chainsaw Man
Chainsaw Man- Fantasynow.it

Con un comunicato ufficiale quest’ultimo, infatti, ha fatto capire come l’uscita sia prevista nel periodo estivo o al massimo in quello autunnale. Fra l’altro alcuni leak sarebbero stati addirittura più precisi anticipando come l’opera di Tatsuki Fujimoto potrebbe debuttare sui nostri schermi ad ottobre.

Nell’ultima edizione del Comicon di Napoli, inoltre, abbiamo scoperto come Crunchyroll si adopererà per offrire anche il doppiaggio italiano nelle sue opere più famose. Al momento però non si sa se anche Chainsaw Man subirà lo stesso trattamento o dovremo accontentarci della versione sottotitolata.

Denji diventerà un cacciatore di demoni

Chainsaw Man
Chainsaw Man manga- Fantasynow.it

Le sensazioni però, nonostante tutto, sono positive dato che quest’ultima è sicuramente una delle hit più attese della stagione. Ad occuparsi della realizzazione dell’anime, quindi, sarà il pluripremiato studio MAPPA con Ryu Nakayama, Hiroshi Seko e Kazutaka Sugiyama rispettivamente nel ruolo di regista, sceneggiatore e character design.

Passiamo, infine, a parlare brevemente della trama per chi ancora non avesse iniziato a seguire il manga. Il protagonista di Chainsaw Man è un ragazzo di nome Denji che vive da solo con un piccolo demone di nome Pochita a metà fra un cane ed una motosega. Il ragazzo non è nato sotto una stella fortunata dato che è subito costretto a lavorare per ripagare i debiti di suo padre.

Nello specifico il giovane si occupa della raccolta di cadaveri finchè il suo capo, ad un certo punto, decide di sbarazzarsi di lui ed ucciderlo. Per salvare la vita al suo amico, dunque, Pochita gli farà stilare un contratto per renderlo un uomo-demone. Denji, dunque, rinascerà come Chainsaw Man attirando successivamente l’attenzione di un’agenzia governativa che si occupa di sterminare proprio quest’ultimi.