Tom Cruise, tutti senza parole per l’annuncio dell’attore di Top Gun

Dopo l’incredibile cerimonia d’apertura, finalmente la settantacinquesima edizione del Festival di Cannes è pronta ad entrare nel vivo. L’assoluto protagonista di questa edizione, inoltre, sarà Tom Cruise, attore principale del nuovo Top Gun: Maverick.

Facendo un passo indietro però non possiamo non parlare della premiazione di Forest Whitaker, il quale ha ricevuto una Palma per la carriera. Presenti al loro prima Festival, inoltre, anche Bebe Vio, Margherita Buy e Valeria Golino. Nel corso della cerimonia d’apertura, inoltre, c’è stato anche un discorso del presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky.

Nella prima giornata del Festival di Cannes è stato proiettato Top Gun: Maverick, il nuovo film con protagonista Tom Cruise

Top Gun: Maverick
Top Gun: Maverick- Fantasynow.it

Tom Cruise, dunque, è tornato a Cannes dopo ben trent’anni da quella che fu la sua prima ed ultima volta. Ovviamente l’attore in tutto questo tempo è cresciuto e si è fatto un nome ad Hollywood grazie soprattutto alla saga di Mission Impossible. Insieme all’artista, inoltre, tornerà sul palco del Festival più famoso al mondo anche Top Gun come predetto.

Cruise, infatti, presenterà il nuovo capitolo della saga non prima però di essersi dedicato ad un incontro con il proprio pubblico in una sorta di celebrazione. In questa prima giornata di Festival, dunque, avremo anche i primi candidati alla Palma d’Oro. Fra i papabili vincitori, inoltre, troviamo persino un film italo-franco-belga, intitolato Le Otto Montagne.

Fra i candidati alla vittoria della Palma d’Oro vi è anche Le Otto Montagne con Luca Marinelli e Alessandro Borghi

Top Gun: Maverick
Top Gun: Maverick- Fantasynow.it

Quest’ultimo, inoltre, è tratto da un famoso libro che vinse nel 2017 il Premio Strega. I protagonisti del film, inoltre, saranno Luca Marinelli, nel ruolo di un comune cittadino e Alessandro Borghi, quest’ultimo nelle vesti di un montanaro. I due amici, dunque, da sempre legati dall’amore per la montagna, si perderanno e ritroveranno molte volte nel corso della pellicola finchè un particolare evento non salderà la loro amicizia indissolubilmente.

Tornando a parlare di Top Gun: Maverick, qui tornerà in scena il protagonista del primo film, Pete Mitchell. Il tenente, nonostante siano passati più di trent’anni, è ancora al servizio della Marina. Qui l’uomo sarà chiamato ad addestrare una nuova generazione di piloti finchè non sarà egli stesso coinvolto in una missione pericolosissima.

Sappiamo, infine, come la nuova pellicola con Tom Cruise nei panni dell’attore principale, arriverà in tutti i cinema d’Italia a giorni. Insomma vedremo se questo sequel del film girato nel 1986 sarà all’altezza delle aspettative.