Claudio Santamaria commosso sui social: il bel messaggio rivolto ai fan

Claudio Santamaria ha voluto ringraziare tutti i suoi fan per un motivo molto particolare. Ecco di quale si tratta.

Uno degli attori più bravi del cinema italiano è Claudio Santamaria, che durante la sua carriera ha avuto modo di interpretare vari ruoli dimostrando capacità attoriali molto camaleontiche.

Claudio Santamaria e il ringraziamento ai fan
Claudio Santamaria – fantasynow.it

Claudio Santamaria e il ringraziamento sui social

Nato a Roma nel 1974, dopo essersi diplomato presso il liceo artistico, ha cominciato a lavorare nell’ambito del doppiaggio per poi studiare per tre anni presso il corso Acting Training di Beatrice Bracco.

Debutta sul palcoscenico con lo spettacolo La nostra città recitando in seguito opere scritte da Lucilla Lupaioli con la regia di Furio Andreotti. Inoltre ha condiviso più volte il palco con Paola Cortellessi in quanto entrambi hanno fatto parte della compagnia Area Teatro.

Sul grande schermo, appare per la prima volta nel film Fuochi d’artificio per la regia di Leonardo Pieraccioni per poi prendere parte ad altre pellicole cinematografiche dirette da Gabriele Muccino e Marco Risi.

Il successo avviene grazie ai ruoli interpretati nei film Almost Blue e L’ultimo bacio per cui riceve anche una candidatura al David di Donatello venendo in seguito candidato ai Nastri d’argento per la sua prova d’attore nella pellicola Paz!

Claudio Santamaria e il ringraziamento ai fan
Claudio Santamaria – fantasynow.it

Nel 2006 recita in ambito internazionale partecipando in un piccolo ruolo nel 21° film dedicato all’agente segreto James Bond, Casino Royale prestando il volto al personaggio di Carlos per poi interpretare Rino Gaetano nella miniserie televisiva Ma il cielo è sempre più blu.

L’attore ha anche continuato la sua prima attività di doppiatore prestando la voce a Christian Bale nella trilogia de Il Cavaliere Oscuro per poi tornare a doppiare il personaggio di Batman nella sua versione Lego e nella serie podcast Batman: Un’autopsia.

Nel 2016 ottiene il ruolo di protagonista nel primo film del genere supereroistico italiano, Lo chiamavano Jeeg Robot, ottenendo il David di Donatello come miglior attore protagonista per la sua interpretazione.

Il post di Instagram

Nel 2021 da prova di essere un bravo ballerino esibendosi assieme a sua moglie Francesca Barra sul palco del Festival di Sanremo durante una performance di Achille Lauro.

Claudio Santamaria, in occasione della fine della serie tv L’Ora – Inchiostro contro piombo ha voluto ringraziare i suoi fan per l’affetto nel seguire la fiction affermando che capisce bene che essendo estate non tutti hanno voglia di restare a casa a guardare la tv.

Nei commenti al suo post spicca quello della sua collega, l’attrice Elena Sofia Ricci che facendogli i complimenti ammette di esserle sfuggita la strategia di programmazione.