Claudio Santamaria è il nuovo Batman: la notizia sconvolge tutti

Claudio Santamaria parla dell'interpretazione di Batman
Claudio Santamaria - fantasynow.it

Batman avrà un podcast seriale a lui dedicato la cui voce dell’eroe sarà quella di Claudio Santamaria. Ecco le parole dell’attore.

Negli ultimi mesi Batman sta ricevendo una nuova linfa vitale complice il successo del film The Batman distribuito negli scorsi mesi in tutti i cinema internazionali con protagonista Robert Pattinson nel ruolo del giustiziere di Gotham City.

Claudio Santamaria parla dell'interpretazione di Batman
Claudio Santamaria – fantasynow.it

Batman: le parole di Claudio Santamaria sul suo personaggio

A seguito della risonanza mediatica avuta dalla pellicola che è stata apprezzata sia dal pubblico che dalla critica, sono stati realizzati molti prodotti dedicati al franchisee in questione oltre che a nuovi progetti dedicati all’uomo pipistrello.

Uno di questi è Batman – Un’autopsia, un podcast seriale in formato audio rilasciato su Spotify che ha debuttato a livello mondiale il 3 maggio con 10 episodi ricchi di colpi di scena e di supercriminali in perfetto stile DC Comics.

Il podcast è un thriller psicologico che indaga in maniera profonda la mente di Bruce Wayne e del suo alter ego Batman mettendo in risalto il punto di vista complesso del personaggio in questione.

Claudio Santamaria parla dell'interpretazione di Batman
Batman – Un’autopsia – fantasynow.it

In Italia, l’adattamento è stato curato dalla Show Reel Agency, e a dare la voce a Batman c’è Claudio Santamaria che ha già doppiato il Cavaliere Oscuro in Lego Batman – Il film questa volta affiancato da un cast d’eccezione.

A dare la voce all’Enigmista c’è Michele Bravi mentre Maria Grazia Cucinotta e Michele La Ginestra sono Martha e Tomas Wayne.

La trama gira attorno a Bruce Wayne questa volta nei panni di un patologo forense che presta servizio presso il Gotam City Hospital ed esamina le vittime del Mietitore uno spietato serial killer la cui voce è di Saverio Raimondo.

Il podcast di Spotify

A proposito del suo lavoro per questo podcast, Claudio Santamaria ammette di essersi trovato davanti ad una sfida in quanto lo stile del personaggio è ben diverso da quello conosciuto nella versione del film della Lego che invece aveva una vena un po’ ironica, qui invece è tutto concentrato sul suo aspetto psicologico.

“Ho affrontato un livello di introspezione notevole, qui non ci sono scene d’azione” – afferma l’attore – Batman deve affrontare non solo sfide di natura fisica ma anche ostacoli propri, il conflitto dell’uomo è portato molto dentro di sé”.

Batman- Un’autopsia è il più grande lancio simultaneo mai stato della piattaforma Spotify e segna un nuovo step dell’azienda che si è messa in gioco con la narrazione che verrà fruita dall’ascoltatore mettendo in atto la propria fantasia grazie all’interpretazione degli attori e del modo in cui hanno recitato il proprio ruolo.

Claudio Santamaria parla dell'interpretazione di Batman
Cast di Batman – Un’autopsia – fantasynow.it

Lascia un commento