Marvel Cinematic Universe, il debutto del nuovo eroe stravolge la timeline

Solamente pochi mesi fa la Marvel aveva annunciato l’arrivo di nuovi eroi all’interno del proprio universo cinematografico. Dopo l’arrivo di Moon Knight nella sua omonima serie tv, di Shang-Chi e gli Eterni nei loro rispettivi film, infatti, sarebbe pronto ad arrivare nel Marvel Cinematic Universe anche Nova.

Il rumor quindi si è alimentato settimana dopo settimana senza però mai sbilanciarsi su quella che sarebbe stata la produzione dedicata all’eroe. L’enigma, quindi, sarebbe stato risolto dall’insider Daniel Ritchman, il quale, all’interno del suo Patreon ha comunicato come la produzione sarà quasi sicuramente una nuova serie esclusiva di Disney Plus.

Stando agli ultimi rumor, così come per Moon Knight, Nova riceverà una propria serie tv su Disney Plus

Nova
Nova- Fantasynow.it

Una scelta, quindi, che però non sorprende più di tanto. Ormai abbiamo capito, la Marvel preferisce lanciare i suoi nuovi eroi tramite delle serie tv per poi introdurli nel Marvel Cinematic Universe ufficialmente durante pellicole “più importanti” e con diversi protagonisti.

Quest’ultimo esempio, infatti, vale per Scarlet Witch che dopo Wandavision ha avuto un ruolo praticamente da coprotagonista in Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Un altro indizio in tal senso, inoltre, ci è dato dal nome dello sceneggiatore coinvolto nel progetto ossia Sabir Pirzada, lo stesso che ha curato la serie di Moon Knight.

Il supereroe avrebbe dovuto esordire nel Marvel Cinematic Universe nella saga de I Guardiani della Galassia o in Avengers: Infinity War

Moon Knight
Moon Knight- Fantasynow.it

Sappiamo, quindi, come alla Marvel piace dare una continuità anche ai loro addetti ai lavori e per questo motivo l’ipotesi più sensata è che anche Nova riceverà una serie tv. Per chi non lo sapesse, inoltre, Nova è un personaggio che nel mondo dei fumetti ha avuto ben tre incarnazioni. La prima, l’originale del 1976, era impersonata da Richard Rider, la seconda da Frankie Raye ed infine da Sam Alexander.

Ovviamente è presto per dire quale versione sarà portata su schermo. Nella storia dei fumetti, inoltre, dopo aver ricevuto i poteri di un centurione Nova, l’eroe si unirà prima ai New Warriors e successivamente a I Vendicatori Segreti. Proprio per questo motivo Nova avrebbe dovuto esordire, stando ai piani originali, prima nella saga de I Guardiani della Galassia e poi successivamente in Avengers: Infinity War. Tutte idee però che non si sono concretizzate e quindi toccherà aspettare l’arrivo, sempre più probabile, di un’intera serie tv dedicata proprio al supereroe.