John Travolta, il dolore per il lutto non ha fine: “Mi Manchi”

L’attore John Travolta ha voluto ricordare suo figlio Jett con un post molto commovente pubblicato su Instagram. Ecco le sue parole.

Uno degli attori di Hollywood che ha fatto sognare milioni di telespettatori grazie al suo aspetto e ai suoi film diventati cult è John Travolta, star di pellicole come Grease, La Febbre del Sabato Sera, Pulp Fiction, Broken Arrow e molte altre.

John Travolta e il messaggio per suo figlio Jett
John Travolta – fantasynow.it

John Travolta e il commovente messaggio per suo figlio

Nato a Englewood nel 1954, da genitori con origini italiane e irlandesi, sin da piccolo comincia a frequentare il mondo dello spettacolo esibendosi con i suoi fratelli e sorelle in alcune recite e prendendo lezioni di tip tap da Fred Kelly, fratello di Gene fino ad arrivare a recitare in alcuni musical del suo quartiere.

Abbandonato gli studi per potersi dedicare completamente all’ambito artistico, ottiene il suo primo ruolo con una compagnia itinerante del musical Grease, che lo porta a girare tutti gli Stati Uniti e ottiene il suo primo ruolo nel film Il Maligno nel 1975.

A 22 anni entra nel cast della serie tv I ragazzi del sabato sera e nel 1977 accresce la sua fama grazie all’interpretazione di Tony Manero ne La Febbre del Sabato Sera diventando un’icona della disco music e uno degli attori più ambiti di Hollywood ricevendo la sua prima nomination agli Oscar.

John Travolta e il messaggio per suo figlio Jett
John Travolta – fantasynow.it

Nel 1978 è il protagonista del film Grease, ispirato al musical di cui faceva parte accanto ad Olivia Newton-John mostrando ancora una volta le sue doti di attore, cantante e ballerino. Il film ottiene un successo senza precedenti che prosegue ancora oggi dopo 44 anni dal suo debutto al cinema.

Nel corso della sua carriera, Travolta ha avuto modo di dimostrare di essere un’attore molto versatile interpretando ruoli molto diversi tra di loro prendendo parte a pellicole d’azione, a commedie e a thriller.

Le parole dell’attore

Sentimentalmente è stato sposato con l’attrice Kelly Preston, scomparsa nel 2020 per un cancro al seno. I due hanno messo al mondo due figli Jett, Ella e Benjamin.

Il primogenito Jett, è morto nel 2009 per delle causa non ancora chiare, si parla di un attacco cardiaco o una crisi epilettica, in quanto era affetto dalla sindrome di Kawasaki. Inizialmente John Travolta è stato accusato di non affermare l’autismo di suo figlio, cosa che l’attore ha sempre smentito e solo Kelly Preston nel 2006 ha confermato la patologia del ragazzo.

In occasione del trentesimo anniversario della nascita di Jett, John Travolta ha pubblicato su Instagram una foto molto commovente dove è ritratto assieme a suo figlio e nella didascalia si può leggere un messaggio amorevole nei suoi confronti.

“Mio Carissimo Jetty” – scrive l’attore – “Mi manchi più di quanto le parole possano dire. Ti penso ogni giorno. Buon compleanno. Con amore. Papà”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da John Travolta (@johntravolta)