Comicon 2022, i momenti più entusiasmanti della fiera di Napoli

Si è concluso ormai da un po’ uno dei weekend più attesi per gli amanti del fumetto, ossia quello del Comicon di Napoli. Come in ogni edizione avuta finora, quindi, gli ospiti, così come gli eventi, sono stati diversi e tutti pressoché imperdibili. Ecco quali sono state le migliori iniziative proposte dalla fiera.

Ricordiamo, in primis, come il Comicon di Napoli 2022 ha avuto luogo dal 22 al 25 aprile. Uno degli eventi più importanti è stato quello che ha chiuso la sezione cinema e serie tv, ossia l’anteprima del nuovo film La Cena Perfetta. Lunedì 25, infatti, a partire dalle 16, gli spettatori presenti al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare hanno potuto assistere al lungometraggio in compagnia degli attori e dei registi.

 Comicon 2022 l’anteprima del nuovo film con Salvatore Esposito, La Cena Perfetta

Comicon
Comicon 2022- Fantasynow.it

In questa nuova opera del regista Davide Minnella si mescolano vari generi come l’azione, la commedia ed il romanticismo. Il protagonista del film, inoltre, è l’amatissimo Salvatore Esposito, il quale interpreta un camorrista di buon cuore che gestisce un ristorante.

Ovviamente la tavola calda è un semplice modo per riciclare soldi sporchi e per questo spesso l’uomo si scontrerà con la sua chef, impersonata da Greta Scarano, alla ricerca della perfezione nei suoi piatti. I due caratteri pressoché opposti, quindi, sono il vero cuore pulsante della pellicola.

La fiera è stata il palcoscenico per celebrare la serie di One Piece

One Piece
One Piece al Comicon- Fantasynow.it

Ovviamente però il Comicon è anche e soprattutto la fiera del fumetto e per questo motivo ci sono state diverse iniziative collegate a questo meraviglioso e variegato mondo. Durante il weekend l’evento principale è stato la celebrazione del numero 100 di One Piece, presentato in esclusiva prima dell’uscita nelle librerie e nelle fumetterie in una lussuosa edizione da collezione. I fortunati presenti hanno potuto acquistare in anteprima la bellissima edizione in un apposito stand.

L’opera di Eiichiro Oda, oltre ad essere un successo planetario, è speciale dato che è il primo manga in Italia a superare il numero cento. Fra l’altro proprio gli ultimi due numeri, usciti anch’essi in una edizione da collezione, si sono imposti nella classifica dei libri più venduti della settimana ed anche in questo caso One Piece è stato il primo manga a riuscirci qui da noi.

Venerdì dalle 11 alle 15 è stato inoltre proiettato The Batman (film ovviamente collegato al mondo dei fumetti) in una versione che conteneva persino delle scene esclusive grazie ad una collaborazione stretta con la Warner Bros. Ad introdurre la visione della pellicola che ha aperto la sezione dedicata a film e serie tv, è stato il celebre fumettista Matteo Casali. Un’edizione del Comicon ricca di sorprese e di eventi internazionali esclusivi che hanno permesso alla Fiera del fumetto di Napoli di essere ricordata come una delle migliori della storia in terra partenopea.