DanDaDan, arriva la notizia che tutti aspettavano: quando esce in Italia

Fra i tanti annunci che abbiamo avuto nella settimana del Comicon di Napoli c’è ne stato uno in particolare ad aver reso felici i milioni di appassionati all’universo manga. Stiamo parlando di quello fatto dalla J- Pop, divisione dedicata ai fumetti giapponesi della Edizioni Bd, che porterà in Italia DanDaDan.

Questo manga, ideato dal giovane artista Yukinobu Tatsu, quindi, si presenta come una delle novità più interessanti uscite dalla casa editrice nipponica Shueisha. DanDaDan, inoltre, arriverà in Italia nel corso di questo autunno ma chi non riesce ad aspettare può leggere i primi capitoli su Manga Plus, l’edizione digitale di Shonen Jump.

Durante il Comicon di Napoli la J-Pop ha annunciato l’acquisizione dei diritti per pubblicare DanDaDan

DanDaDan
Dandadan- Fantasynow.it

Fra l’altro sulla piattaforma i primi due capitoli della serie hanno raggiunto 2 milioni di visualizzazioni in sole ventiquattro ore dimostrando un successo senza precedenti. Per quanto riguarda la versione cartacea, DanDaDan ha avuto finora cinque volumi in patria riuscendo a portarsi a casa anche diversi premi come il Next Manga Award al Kono Manga ga Sugoi! ed il Manga Taisho.

La protagonista del manga, quindi, è Momo Ayase una liceale che vive con sua nonna, una signora che come lavoro fa la medium. Quest’ultima, infatti, ha convinto Momo fin da quando era piccola dell’esistenza di fantasmi e spiriti. La ragazza, quindi, si troverà ad aiutare un suo compagno di scuola, Ken, il quale stava venendo bullizzato da alcuni suoi coetanei.

Il manga di Yukinobu Tatsu arriverà nelle librerie e nelle fumetterie a partire dal prossimo autunno

Dandadan
Ken e Momo- Fantasynow.it

Neanche Ken, inoltre, si rivela un ragazzo come gli altri, infatti, anche lui avrà la sua fissazione ossia gli alieni. I due ragazzi, quindi, condividendo queste passioni si accorgeranno di essere molto simili e stringeranno un buon rapporto. I due, inoltre, si sfideranno a dimostrare la veridicità dell’esistenza di alieni e fantasmi trovandosi immischiati in una guerra che coinvolge proprio le due realtà dell’occulto.

Una storia sicuramente divertente e che metterà i due protagonisti in situazioni davvero assurde. Ricordiamo, inoltre, come questa settimana, sempre J-Pop, lancerà sul mercato la nuova edizione di I Am Hero uno dei manga a tema zombie più famosi di sempre. Un’occasione da non lasciarsi scappare, dunque, dato che la prima edizione era ormai praticamente introvabile e con il recente boom dei manga sono diversi gli appassionati che desideravano recuperarlo.