Daniel Craig entra nel Marvel Cinematic Universe: ecco chi interpreterà

Grazie all’ultimo film del Marvel Cinematic Universe uscito in sala, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, siamo venuti a sapere dell’esistenza di un nuovo gruppo di super uomini chiamati gli Illuminati. Per impersonare uno di essi, inoltre, era stato preso seriamente in considerazione Daniel Craig.

Dopo il suo abbandono alla saga di 007 in No Time to Die, quindi, l’attore sarebbe stato pronto per lanciarsi in un altro brand storico dell’industria del cinema. A lanciare questa notizia, quindi, è stato l’insider di Deadline Justin Kroll, il quale ha riportato come Daniel Craig sarebbe potuto essere il mister Fantastic di quest’universo.

Daniel Craig era la prima scelta per interpretare Mr. Fantastic in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Daniel Craig
Daniel Craig- Fantasynow.it

Come sappiamo però, alla fine, il posto da leader dei Fantastici Quattro è andato a John Krasinski. La prima scelta per il ruolo era proprio Daniel Craig che però avrebbe rinunciato all’ultimo momento a causa dei crescenti casi di covid-19. Nello specifico l’uomo, vivendo a Londra, non se la sarebbe sentita di volare dall’altra parte nel mondo per girare una piccola parte, esponendo, quindi, la sua famiglia ad un ipotetico contagio.

Come detto, quindi, la Marvel si è trovata costretta a ripiegare su John Krasinski. Nonostante ciò un artista specializzato nelle arti visive, Bosslogic, su Instagram ha soddisfatto la curiosità di tantissimi fan di Daniel Craig disegnandolo nelle vesti proprio di Mister Fantastic.

Per paura di trasmettere il covid alla sua famiglia l’uomo ha rinunciato alla parte

Daniel Craig
Mr. Fantastic- Fantasynow.it

Nonostante abbia rinunciato al ruolo, quindi, abbiamo avuto un assaggio di come sarebbe potuto essere l’attore nelle vesti del supereroe. Daniel, inoltre, non è l’unico ad essersi staccato dalla Marvel. Infatti anche il regista della fortunata trilogia dello Spider- Man di Tom Holland, Jon Watts, ha deciso di prendersi una pausa.

Dopo il successo di No Way Home, quindi, l’uomo avrebbe chiesto una pausa dagli impegni lavorativi, utile a staccare la spina e ricaricare le batterie. Tornando a parlare dell’ex James Bond, quest’ultimo dovrebbe essere sostituito all’interno della saga da Jacob Elordi.

Ovviamente non sarà per nulla facile prendere il posto di Craig il quale, film dopo film, si è imposto come una delle spie più amate di tutti i tempi. Ricordiamo, infatti, come l’uomo è dal 2006 nello smoking più famoso al mondo. In lizza per prendere il suo posto, inoltre, ci sono anche la star di The Witcher Henry Cavill, Tom Hardy e Idris Elba.