Robert Downey Jr., grave lutto: il suo messaggio commuove tutti

Robert Downey Jr. ha pubblicato un post molto commovente ricordando una persona a lui mosto speciale. Ecco la dedica pubblicata sui social.

Robert John Downey Jr., conosciuto semplicemente come Robert Downey Jr. è un attore hollywoodiano che nel campo dei CineComic ha prestato il suo volto al supereroe della Marvel, Iron Man, in molti progetti del Marvel Cinematic Universe.

Robert Downey Jr. e il messaggio commovente
Robert Downey Jr. – fantasynow.it

Robert Downey Jr. e il commovente post su Instagram

Nato a New York nel 1965, è figlio del regista e attore Robert Downey Sr. conosciuto nel campo cinematografico per via del cinema sperimentale e per aver diretto e sceneggiato il lungometraggio satirico del 1969, Putney Swope.

Da giovane, l’attore ha avuto problemi con suo padre per via del fatto di averlo spinto all’età di sei anni a fare uso di marijuana in quanto pensava che fosse l’unico modo per dimostrargli il suo affetto, cosa che ha portato poi Robert Downey Jr. ad avere problemi con l’alcool e la droga in età adulta.

La sua carriera cinematografica comincia a cinque anni quando comincia ad apparire in alcuni film diretti dal padre per poi esordire nel 1985 nel cast del Saturday Night Live venendo nominato dalla rivista Rolling Stone come il peggior attore del programma.

Dopo questa delusione, interpreta il ruolo di adolescente in varie pellicole fino ad arrivare ad indossare i panni di Charlie Chaplin nella pellicola Charlot che lo porta ad essere candidato al Premio Oscar come Miglior attore protagonista e al Golden Globe vincendo un BAFTA nel 1993.

Robert Downey Jr. e il messaggio commovente
Robert Downey Jr. nei panni di Charlie Chaplin in Charlot – fantasynow.it

Dal 1996 al 2001, Robert viene arrestato diverse volte per essere stato colto in flagrante con della droga, frequentando vari centri riabilitativi ma cadendo ogni volta nel tunnel.

Dopo i problemi legali torna a recitare nel 2001 all’interno del video di Elton John per il brano I Want Love e da li, grazie all’aiuto di Mel Gibson, comincia nuovamente a prendere parte ad alcuni film fino ad arrivare ad essere scritturato per prestare il volto di Tony Stark nei vari progetti cinematografici firmati Marvel.

Il ricordo del suo braccio destro

L’attore, in un suo ultimo post pubblicato su Instagram, ha voluto rendere omaggio a Jimmy Rich, suo assistente scomparso lo scorso anno a seguito di un tragico incidente stradale.

Downey Jr., rivela nel post di aver sentito il bisogno di ricordare colui che considera come il suo braccio destro. L’uomo l’anno scorso era rimasto completamente sconvolto dalla notizia della scomparsa del suo amico annunciando la sua morte e di come Jimmy era amatissimo da tutti coloro che l’avevano conosciuto.

Il messaggio ha commosso tutti i fan dell’attore che gli hanno scritto delle parole di conforto.

Robert Downey Jr. e il messaggio commovente
Il post Instagram di Robert Downey Jr. – fantasynow.it