Lino Guanciale, rivelazione su Il Commissario Ricciardi: pubblico stravolto

Sul web sono state pubblicate alcune foto dal set della seconda stagione de Il Commissario Ricciardi. Ve le mostriamo.

Una delle fiction di alto gradimento da parte del pubblico della scorsa stagione televisiva è stato Il Commissario Ricciardi interpretato dall’attore Lino Guanciale.

Distribuito su Raiuno nel 2021, la serie ha tenuto davanti lo schermo molti appassionati del genere sfiorando uno share che oscilla tra il 22% e il 24% decretando il successo dello show a tal punto da essere rinnovato per una seconda stagione.

Il commissario Ricciardi foto dalla seconda stagione
Il Commissario Ricciardi – fantasynow.it

Il Commissario Ricciardi: la foto dal set della seconda stagione

La trama è incentrata sul Commissario Luigi Alfredo Ricciardi che in un ambientazione in pieno regime fascista, deve risolvere alcuni casi che si svolgono all’interno della città di Napoli grazie a “il fatto”, la sua capacità di entrare in contratto con gli spettri udendo a ripetizione l’ultima frase che hanno pronunciato prima di passare a miglior vita.

Prima di diventare una serie televisiva, Il Commissario Ricciardi, è stato protagonista di una serie di grapich novel, ideate da Maurizio De Giovanni ed edite dalla casa editrice Bonelli, con sceneggiatura di Claudio Falco e i disegni di Daniele Bigliardo.

Il commissario Ricciardi foto dalla seconda stagione
Lino Guanciale – fantasynow.it

La fiction diversamente dalla sua versione a fumetti si focalizza sull’interiorità del personaggio e sulle sue azioni così come quelle di chi gli sta attorno mettendo in risalto anche i sentimenti dei protagonisti.

Il Commissario Ricciardi tornerà sugli schermi televisivi, salvo slittamenti, nel 2023 e le riprese sono cominciate in questi giorni come si può notare da alcune foto pubblicate proprio da Lino Guanciale.

La trama

Al momento non si sa quale sarà la trama della seconda stagione ma stando ai grapich novel non ancora “rimediati” in versione in carne ed ossa, Il Commissario dovrà vedersela con un caso che riguarda una nobildonna che lo porterà a spingersi verso un’investigazione molto privata dando molto più spazio alla vita personale del protagonista e al suo sentimento contrastante per Livia e per Enrica portandolo a dover effettuare una scelta.

Nella foto pubblicata dall’attore lo vediamo davanti la macchina da presa mentre è intento a camminare assorto nei suoi pensieri in una strada che dovrebbe essere l’ambientazione scelta per Napoli degli anni ’30.

Il commissario Ricciardi foto dalla seconda stagione
Foto dal set – fantasynow.it

Il Commissario Ricciardi è solo una delle fiction che sono state confermate dalla Rai, tra le altre che stanno per avere una seconda stagione troviamo Mina Settembre con Serena Rossi e Le indagini di Lolita Lobosco, con Luisa Ranieri, la cui seconda stagione si sta girando in queste settimane tra MonopoliBari e provincia e Mare Fuori che ha iniziato le riprese della sua terza stagione a Napoli.