Dark Souls 3 torna in una nuova versione: la trasformazione è sorprendente

Dark Souls 3, il famoso titolo FromSoftware pubblicato nel 2016 è stato “preso di mira” dallo YouTuber Flurdeh. Il gioco di ruolo d’azione, a tema dark fantasy, nasce come soulslike e terzo capitolo della collana Dark Souls.

Dark Souls 3

 

Il gioco presenta il gameplay in terza persona, con la telecamera che segue il personaggio. I soulslike, generalmente, presentano avanzati elementi GDR, come l’avanzamento di livello, l’acquisizione di punti statistiche e potenziamenti sempre maggiori.

Flurdeh, il video creator

Kevin Hensen si fa conoscere, sui social, con lo pseudonimo e nickname “Flurdeh“. Nella sua presentazione, il video creator definisce i suoi video “una lettera d’amore”, quindi una dedica molto sentita, ai videogiochi da cui trae ispirazione.

Questi video, dunque, includono serie sull’esplorazione dei giochi e dei loro ambienti, con tour rilassanti attraverso gli scenari di gioco. Flurdeh produce serie in cui, oltretutto, miniaturizza le ambientazioni dei giochi, utilizzando il tilt shift. Questo consiste in un tool che permette di staccare la visuale, dal personaggio per posizionarla in alto.

In questo modo, il video creator riesce a dare una visuale isometrica di quello che era un classico videogames in terza persona. Flurdeh, infatti, afferma che in questo modo si possa apprezzare tutta la bellezza dei videogiochi, osservando mondi e paesaggi interessanti, esplorando luoghi suggestivi in titoli vecchi e nuovi.

Tramite i suoi video, l’intenzione dell’autore è quella di preservare il fascino di queste ambientazioni e l’atmosfera dei giochi stessi.

Dark Souls 3 in visuale isometrica

Non è la prima volta che Flurdeh si cimenta nella trasformazione della visuale di un videogames. Dark Souls 3, infatti, è solo l’ultimo di una lunga serie. Nei suoi post precedenti, si possono osservare video di giochi classici con visuale isometrica come Final Fantasy VII, Elden Ring o, andando più indietro nel tempo, anche Days Gone.

Dark Souls 3 draghi

Per chi non fosse pratico del termine, un gioco in visuale isometrica è sullo stile di Diablo o Baldur’s Gate. Si ha, dunque, una visuale dall’alto, con un’ampia scena sull’ambientazione e gli scenari proposti dal gioco.

Ovviamente, non c’è nessuna conferma riguardo l’uscita di un titolo Souls, in visuale isometrica e giocabile, ufficialmente, ad oggi. In ogni caso, sia i fan di questo genere di giochi, sia i follower del video creator, apprezzano molto i contenuti apportati da Flurdeh.

Il risultato delle sue trasformazioni presenta un effetto diorama messo in risalto, grazie anche alle modifiche apportate al frame rate. In questo modo, il gioco diventa particolarmente somigliante ad un dei vecchi RPG di anni fa.