Diabolik, Miriam Leone sarà insieme ad una femme fatale nel secondo film

Con il passare dei mesi sta prendendo forma Diabolik 2, l’attesissimo sequel del film basato sull’omonimo fumetto. Proprio in queste ore, dunque, ci sarebbero novità legate al cast del film.

Ad aggiungersi al già vasto numero di stelle presenti nella pellicola, infatti, sarà una delle attrici italiane più famose di sempre, Monica Bellucci. Quest’ultima, quindi, dovrebbe vestire i panni di Altea nel sequel del film dei fratelli Manetti.

All’interno di Diabolik 2 farà il suo debutto nella serie Monica Bellucci, la quale interpreterà la fidanzata dell’ispettore Ginko

Diabolik 2
Diabolik- Fantasynow.it

Ad annunciare la sua presenza in Diabolik 2, inoltre, è stata la stessa attrice durante un’intervista su Io Donna, rivista venduta come supplemento al Corriere della Sera. Per chi non seguisse la saga a fumetti, dunque, Altea è la fidanzata dell’ispettore Ginko.

Quest’ultimo, infatti, sarà un personaggio fondamentale di questo sequel tanto che il titolo completo del film è Diabolik- Ginko all’attacco!. La pellicola è attesa in sala, dunque, il prossimo 17 novembre.

Monica Bellucci, dunque, avrà un ruolo da coprotagonista del film e che dividerà con Miriam Leone, confermatissima nei panni di Eva Kent, e Valerio Mastrandrea, il quale ha già impersonato l’ispettore nel primo lungometraggio.

Chi invece non è stato confermato nel cast, inoltre, è Luca Marinelli, il quale in questo sequel sarà rimpiazzato da Giacomo Giannotti. Salvo altri colpi di scena, quindi, questo sarà il cast che dovrebbe apparire anche nel terzo, ed ultimo per ora, film confermato della serie.

Diabolik 2, quindi, si rifà all’albo numero 16 della serie a fumetti, uscito nel 1964. Stando alla sinossi della trama, disponibile sul sito dedicato al fumetto, il ladro è reduce dall’ennesimo colpo miliardario quando Ginko lo costringe ad una fuga rapida e disperata.

Il film arriverà al cinema il 17 novembre

Diabolik 2
Monica Bellucci- Fantasynow.it

Senza ricchezze ed un luogo sicuro dove ripararsi, Diabolik sarà per la prima volta veramente alle strette. A creare il personaggio di Altea, quindi, fu il disegnatore Enzo Facciolo insieme alle sorelle Giussani.

Quest’ultima, quindi, è conosciuta nel mondo di Diabolik per essere la duchessa di Vallenberg, vedova del duca del posto. Vedremo, quindi, come Monica Bellucci riuscirà ad entrare nel ruolo anche se siamo certi che questa aggiunta al cast non possa che far bene alla produzione.

Chissà, quindi, se quest’ultima, riuscirà ad oscurare Miriam leone, colei che è stata la vera star della serie ad oggi e che ha contribuito in maniera decisiva al successo del primo film.