Dickinson vince il Peabody Award

Il titolo prodotto e disponibile su Apple TV+ è riuscito a rientrare tra le 30 opere premiate

Molto spesso si sente di diverse serie prodotte da Netflix che vengono in continuazione premiate e osannate, dimenticando, spesso, che anche la “concorrenza”, chiamata in questo caso, Amazon Prime Video, Apple TV+, Hulu etc offre prodotti di ottima qualità.

In particolare oggi parleremo della serie tv intitolata Dickinson e prodotta dal sito di streaming targato Apple. Quest’ultima, ha esordito all’interno della piattaforma sin dal suo debutto, ossia il 1° novembre 2019, e può vantare come sua attrice protagonista Hailee Steinfeld, famosa per aver preso parte a film come Bumblebee, spin-off della serie Transformers, Spider- Man: Un Nuovo Universo e per la sua carriera da cantante.

Come suggerisce il titolo della serie, Dickinson racconterà la storia e la vita della scrittrice statunitense Emily Elizabeth Dickinson, intenta ad esplorare i limiti della società di quell’epoca in maniera audace. La produzione è riuscita così bene che ha permesso all’opera prodotta da Apple TV+ di venir nominata al prestigioso Peabody Awars. Per chi non lo conoscesse, il premio in question è nato nel 1941 con lo scopo di premiare le opere in ambito televisivo e radiofonico che si fossero riuscite a distinguere dalla massa. A conferma di ciò, Dickinson si è riuscita infatti a fare strada tra più di 1000 opere, giungendo in uno dei 30 posti validi alla “vittoria finale”.

Un grande onore per tutti gli attori e produttori, nonchè per Apple TV+. Si è dimostrato parecchio soddisfatto anche Jeffrey P. Jones, direttore esecutivo di Peabody, che ha commentato così la lista dei vincitori: I vincitori di quest’anno sono un vivace collettivo di storie stimolanti, innovative e potenti. Fedeli allo spirito e all’eredità di Peabody, i nostri vincitori si distinguono anche per la presenza e la capacità di recupero di molte voci emergenti e diverse.”