Dirty Dancing, dopo la morte di Patrick Swayze arriva l’annuncio che fa piangere tutti

Il film anni ’80 Dirty Dancing sta per avere un sequel ufficiale. Ecco quando verrà distribuito nelle sale cinematografiche.

Sono molti i film degli anni passati che continuano a far sognare intere generazioni e sono considerati intramontabili sia per le emozioni che ancora oggi riescono a trasmettere e sia per aver fatto la storia del cinema.

Dirty Dancing: ecco la data d'uscita del sequel
Dirty Dancing – fantasynow.it

Dirty Dancing: ecco la data del sequel

Molti di questi sono stati dei veri e propri film innovativi, che hanno portato un cambiamento nel mondo della cinematografia internazionale ed è proprio grazie a questo che oggi sono considerati dei veri e propri cult.

Uno di questi, che ha visto la luce nel 1987, è Dirty Dancing, il film interpretato da Patrick Swayze e Jennifer Gray che racconta la storia di Baby che nel corso della sua vacanza estiva conosce Johnny Castle che cambierà completamente la sua vita e i pregiudizi da parte di alcuni ospiti dell’Hotel.

Il film è considerato uno dei film capolavoro di quegli anni, grazie anche alla colonna sonora in cui sono contenuti molti brani diventati famosi tra cui la canzone principale (I’ve Had) Time of my life interpretata da Bill Medley e Jennifer Warnes che è stata premiata con un Premio Oscar alla miglior canzone e un Golden Globe. I due interpreti, inoltre, si sono aggiudicati anche un Grammy per il miglior duetto.

Il film è stato realizzato con un budget basso e con attori allora sconosciuti, quindi il successo è stato davvero inaspettato e a distanza di 17 anni, nel 2004 fu rilasciato il film Dirty Dancing: Havana Nights, in Italia distribuito con il titolo di Dirty Dancing 2. Si tratta di una rivisitazione della pellicola degli anni ’80 durante la rivoluzione di Fidel Castro ambientato a Cuba.

L’annuncio della Lionsgate

Quindi non si tratta di un sequel, come erroneamente può far credere il titolo della versione italiana, ma di un remake mentre un vero e proprio seguito della pellicola sta per arrivare al cinema.

La Lionsgate ha infatti annunciato che il 9 febbraio 2024 nei cinema di tutto il mondo uscirà il sequel di Dirty Dancing, e vedrà Jennifer Grey tornare nei panni di Baby e rivivere una nuova storia di danza e amore nel famoso resort che anni prima le ha fatto trovare l’amore.

Al momento non si sa niente riguardo la controparte maschile, dato che Patrick Swayze è scomparso nel 2009 a causa di un cancro al pancreas, quindi non si sa se Baby troverà un nuovo amore o se il personaggio di Johnny sarà interpretato da qualche altro attore, anche se i fan sperano non sia come questa ultima ipotesi.

Dirty Dancing: ecco la data d'uscita del sequel
Dirty Dancing – fantasynow.it