Lino Guanciale, la verità che nessuno sapeva su Miriam Leone

La fiction La Dama Velata con protagonista Lino Guanciale e Miriam Leone sta tornando su Rai Uno. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Lino Guanciale e Miriam Leone sono due attori italiani diventanti negli ultimi anni tra i più bravi e richiesti sia dal punto di vista televisivo che dal punto di vista cinematografico.

Mentre Guanciale ha collezionato una serie di successi in fatto di fiction tra Il Commissario Ricciardi, Noi, La porta Rossa, L’Allieva e la prossima serie Rai, Sopravvissuti che lo vedrà protagonista, Miriam Leone invece è diventata un’attrice con i controfiocchi.

La Dama Velata torna in tv
La Dama Velata – fantasynow.it

La Dama Velata torna in tv

Nel corso dei questi ultimi anni, l’ex Miss Italia ha dato dimostrazione di avere un talento innato per la recitazione venendo nominata agli ultimi David di Donatello per la sua interpretazione di Eva Kant in Diabolik.

Entrambi gli attori dopo i loro successi sono pronti a tornare sul piccolo schermo per allietare l’estate dei telespettatori, ma non lo faranno con una nuova serie ma bensì con la replica de La Dama Velata, fiction di successo del 2015.

Gli episodi, così come quelli di molte altre fiction targate Rai, sono disponibili su Raiplay ma verranno mandate in onda in chiaro a partire dal 17 luglio fino alla fine di agosto con tutti i dodici episodi.

La trama gira attorno alla storia della Contessa Clara Grandi in Fossà, che torna nella sua casa dopo che i suoi cari la credevano morta suicida e scoprirà alcuni misteri oscuri che aleggiano sulla propria famiglia e sui suoi componenti.

La serie è realizzata con dei flashback che rivelano la storia della contessa dalla sua nascita fino al compimento dei suoi ventisei anni.

Il successo della serie, i luoghi e gli altri attori

Al tempo della sua messa in onda la fiction ebbe un enorme successo in termini di share e tutto il pubblico si aspettava una seconda stagione che non è mai stata realizzata nonostante le richieste.

La fiction è stata girata in Sudtirol, a Trento presso la Cattedrale di San Vigilio, Piazza Duomo, La Fontana del Nettuno, Il Castello del Buonconsiglio, Palazzo Thun, via Rodolfo Belenzani e altre riprese sono state effettuate ad Avio nella tenuta San Leonardo mentre altre sono state girate a Mezzocorona e Pergine Valsugana.

Tra gli altri attori troviamo: Lucrezia della Rovere, Giulia Buscemi, Andrea Bosca, Teresa Saponangelo, Francesco Salvi, Ilaria Spada, Jaime Olias, Mar Regueras, Juana Acosta, Ursula Corberò, Aura Garrido, Paolo Mazzanelli, Emma Orlandini, Felix Gomez, Teresa Hurtado de Ory, Augusto Zucchi e Germano Bellavia.

La Dama Velata torna in tv
Miriam Leone e Lino Guanciale – fantasynow.it