Disney, non solo Marvel: torna La leggenda degli uomini straordinari

La Leggenda Degli Uomini Straordinari: reboot
La Leggenda Degli Uomini Straordinari - fantasynow.it

La Disney sarebbe al lavoro del reboot del film del 2003 La Leggenda degli Uomini Straordinari. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Nella storia del cinema internazionale sono tanti i film che non hanno avuto il successo sperato e sono stati dei veri e propri flop per conto della critica per poi diventare dei film molto amati dai fan per via dei loro passaggi televisivi.

La Leggenda Degli Uomini Straordinari: reboot
La Leggenda Degli Uomini Straordinari – fantasynow.it

La Leggenda degli uomini straordinari: in arrivo un nuovo film

Uno di questi è La Leggenda degli Uomini Straordinari film del 2003 diretto da Stephen Norringont ispirato dal fumetto di Alan Moore e Kevin O’Neill, La Lega degli straordinari Gentleman.

Il film è considerato molto importante per via di essere stato l’ultimo in cui ha preso parte Sean Connery nel ruolo di attore prima del suo ritiro dalle scene e narra le vicende di un gruppo di uomini famosi nel mondo della letteratura intenti a sconfiggere un terribile criminale intento a voler scatenare una guerra che coinvolge tutti i pianeti.

Il film, nonostante abbia incassato più di 179mila dollari e si è posizionato al secondo posto dei più visti dietro il primo capitolo della serie di Pirati dei Caraibi è considerato un flop sotto il punto di vista della critica.

La Leggenda Degli Uomini Straordinari: reboot
La Lega Degli Straordinari Gentleman – fantasynow.it

Infatti, ha ricevuto soltanto il 17% di critiche positive dagli esperti del settore cinematografico che hanno dichiarato che la pellicola è tra le peggiori che si siano mai state da una trasposizione da fumetto a schermo.

Per questo motivo, la Disney ha deciso di mettere le mani sul fumetto e riadattarlo in una nuova pellicola dopo che la Fox aveva intenzione di realizzare un sequel senza però riuscirci.

La sceneggiatura del reboot in casa Disney è stata affidata a Justin Haythe e l’intenzione della casa cinematografica è di distribuirlo in streaming sulla piattaforma Hulu negli stati uniti e su Disney+ nel resto del mondo.

Il parere di Alan Moore

Alan Moore non è mai stato contento del risultato delle trasposizioni cinematografiche o televisive dei suoi lavori affermandosi spesso contrario a queste ma i diritti per gli adattamenti non vengono ceduti da lui stesso.

Basta solo che il disegnatore di un suo fumetto dia il consenso ad una trasposizione in live action e questo avviene senza alcun problema, per questo motivo è stato possibile la realizzazione del film La Leggenda degli Uomini Straordinari del 2003.

La Disney ha acquistato la Fox e di conseguenza ha incorporato in se tutti i diritti dei precedenti show e film in possesso dalla casa cinematografica tra cui anche quelli del fumetto La Lega degli straordinari Gentleman.

La Leggenda Degli Uomini Straordinari: reboot
Alan Moore – fantasynow.it

 

Lascia un commento