Disney plus, altra esclusiva di peso: cos’è Miraculous e quando potremo vederlo

La serie animata Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir diventa esclusiva di Disney+. Ecco tutti i dettagli.

Tra il 2021 e il 2022 sono stati rilasciati due episodi speciali, considerati dei mini film, della serie animata Miraculous incentrati sulle avventure dei supereroi di Parigi, Ladybug e Chat Noir nelle città di New York e Shanghai.

Miraculous diventa esclusiva di Disney+
Miraculous: le storie di Ladybug e Chat Noir – fantasynow.it

Miraculous: la serie diventa un’esclusiva di Disney+

I mediometraggi sono stati rilasciati in esclusiva soltanto sulla piattaforma in streaming Disney+ a discapito di tutte le altri emittenti televisive che hanno mandato in onda gli episodi speciali soltanto dopo che queste sono state pubblicate sulla piattaforma Disney.

La serie in CGI, è stata creata da Thomas Astruc e Jeremy Zag ed è stata prodotta dalla Zagtoon con Toei Animation, Method Animation e SAMG Animation.

Disponibile in più di 126 paesi, la trama gira attorno a Marinette e Adrian due adolescenti di Parigi che si ritrovano in possesso di due Miraculous diventando rispettivamente Ladybug e Chat Noir. Il loro compito è quello di salvare gli abitanti di Parigi da Papillon, antagonista della serie che vuole impossessarsi dei Miraculous dei due supereroi per poter cambiare la realtà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jeremy Zag (@jeremyzag)

 Sotto la maschera di Papillon, che diventerà nel corso della storia Falena Oscura, si cela Gabriel Agreste, padre di Adrien deciso ad impossessarsi del Miraculous del figlio e della sua compagna di scuola per poter diventare secondo la leggenda colui che può ottenere il Potere Assoluto per poter modificare la realtà facendo così tornare in vita sua moglie.

Per farlo ha bisogno di akumizzare gli abitanti di Parigi e riuscire nel suo scopo venendo sempre sconfitto dai due supereroi ignari della sua vera identità come lui della loro.

La serie ha ottenuto un enorme successo negli anni a tal punto che si è creato attorno un  merchandising dedicato ai più piccoli che affascina anche gli spettatori più grandi ed è in arrivo un film musical d’animazione intitolato Ladybug & Cat Noir Awakening.

Il rinnovo della serie

Dato il successo, la serie, attualmente in onda con la sua quarta stagione, è stata rinnovata per una quinta, sesta e settima stagione e ad appiopparsi dei diritti è stata la Disney che avrà l’esclusiva di rilasciare tutte le stagioni sulla piattaforma Disney+.

Attualmente la serie è presenta anche su Netflix, ma verrà rimossa non appena i diritti scadranno e non sappiamo se nonostante l’esclusiva su Disney+ queste verranno trasmesse in chiaro su Super! come accaduto per i mediometraggi.

Una cosa è certa, che Ladybug e Chat Noir continueranno a sconfiggere il male ancora per molto tempo.

Miraculous diventa esclusiva di Disney+