Ghostbusters, arriva l’annuncio che tutti aspettavano: fan in delirio

Gli amanti della saga di Ghostbusters potranno acquistare un nuovo modellino della Ecto-1 dalle dimensioni mai sperimentate prima. Ecco come sarà.

La saga dei film di Ghostbusters è diventata negli anni un vero e proprio cult ed è stata ripresa grazie al terzo film della saga uscito nelle sale cinematografiche nel 2021.

Negli anni ’80 i primi due film ebbero un enorme successo e non c’era persona o bambino che desiderava collezionare i gadget ispirati alla saga in questione.

Ghostbusters nuovo modello Ecto-1
Ghostbusters – fantasynow.it

Ghostbusters: Eccola nuova Ecto-1 da collezione

Il successo si è incrementato grazie anche alla realizzazione negli anni ’90 di una serie tv animata che ha fatto avvicinare tutti i bambini dell’epoca al mondo dei Ghostbusters, in particolar modo a Slimer, il fantasmino verde che nella serie animata era un vero e proprio protagonista rispetto alla sua comparsa all’interno del film.

Nel 2016, la saga ha avuto un reboot non molto fortunato, nel quale venivano narrate delle vicende simili a quelle del primo film con un cast prettamente femminile dove gli acchiappafantasmi erano per l’appunto delle donne.

Questo progetto non è stato molto amato dai fan della saga e successivamente, nel 2021 è stato rilasciato il sequel ufficiale dei primi due film, Ghostbusters – Afterlive, in Italia Ghostbusters – Legacy che ha avuto un riavvio della saga a più di 30 anni del suo ultimo capitolo cinematografico.

Ghostbusters nuovo modello Ecto-1
Slimer – fantasynow.it

In questo modo, abbiamo potuto rivedere sullo schermo vecchi personaggi e nel finale, specie dopo i titoli di coda, si spera in un quarto capitolo con la vecchia squadra di Ghostbusters aiutati dai nuovi personaggi introdotti nell’ultimo film.

Gli spettatori hanno rivisto anche la Ecto-1, l’auto degli acchiappafantasmi che ad inizio del 2023 verrà messa in commercio con una riproduzione lunga 40 pollici, equivalenti a 1.01 cm.

Le caratteristiche del modellino

Il modellino dalle dimensioni mai sperimentate prima, è prenotabile al sito di Blitzway al prezzo di 1699 dollari ed è caratterizzata da 37 LED sparsi per tutto il veicolo e sarà dotata di sirene sonore realmente funzionanti. Inoltre sarà dotata di un riproduttore audio con plug-in USB e micro-SD.

La Ecto-1 è una delle auto più famose nel mondo cinematografiche in particolar modo nei film cult anni ’80 dove si gioca il titolo di auto più famosa del mondo cinematografico assieme alla DeLorean della saga di Ritorno al Futuro, anch’essa molto amata dai cinefili più appassionati.

Sembrerebbe, quindi, che l’hype per la saga di Ghostbusters sia tornata di moda e che sia destinata a durare per ancora molto tempo, cercando di attirare verso di se anche le nuove generazioni.

Ghostbusters nuovo modello Ecto-1