Disney plus, grandi novità in arrivo: l’offerta è sempre più ricca

Durante il Festival d’animazione Annecy, sono state rivelate le novità per quanto riguarda la Disney. Ecco quali sono.

Una delle aziende più importanti, se non la più famosa di tutto il mondo, del campo dell’animazione è la Disney che grazie alla sua piattaforma Disney+ ha avuto modo di espandere i suoi prodotti e i suoi franchisee.

Disney: le novità sulle serie animate del 2023
Disney+- fantasynow.it

Disney: tutte le serie animate in arrivo

In occasione dell’Annecy International Animation Film, il festival più importante per quanto riguarda il mondo dell’animazione televisiva e cinematografica, la Disney Television Animation assieme a Disney Junior hanno annunciato le novità che vedremo in futuro.

Con molto entusiasmo, le due aziende hanno presentato al pubblico presente le serie tv che verranno distribuite su Disney+ e che vedranno il loro arrivo sulla piattaforma a partire dal 2023.

La presentazione di queste ha avuto come titolo, Eye Has a Story ed è cominciata con l’annuncio dell’avvio della seconda stagione dedicata alla serie Monster & Co. – Lavori in corso la serie Pixar di successo spin off/sequel del film Monter & Co.

I nuovi episodi debutteranno su Disney+ nel 2023 come anche la seconda stagione di Cip & Ciop: Al Parco, serie d’animazione che segue le vicende dei due scoiattoli e le loro avventure in città.

Disney: le novità sulle serie animate del 2023
Cip & Ciop: Al Parco – fantasynow.it

Nei nuovi episodi, Cip e Ciop saranno affiancati da Pluto, e da altri personaggi storici della casa d’animazione, tra cui Paperino. Inoltre è stata annunciata anche una nuova serie d’animazione ispirato al franchisee musicale Disney ZOMBIES rivelando anche di stare al lavoro della serie epica Dragon Striker e della commedia The Doomies che avrà a che fare con il mondo degli spettri.

Per quanto riguarda Disney Junior è stata confermata la produzione della terza stagione di Spidey e i suoi fantastici amici e di Topolino – La casa dei divertimenti oltre che alcuni episodi aggiuntivi di serie molto gettonate.

Le produzioni per i più piccoli

Notizie positive per quanto riguarda l’antologia africana di fantascienza, Kizazi Moto: Generation Fire ed è stato fatto dare un primo sguardo sulla serie dedicata ai bambini in età prescolare Kiya and the Kimoja Heroes ispirata alle tradizioni e alle culture dell’Africa Meridionale.

Terminando si è parlato anche del primo lungometraggio dedicato a Star Wars per la fascia prescolare, Star Wars: Young Jedi Adventures che sarà distribuito nella primavera del 2023 insieme a Marvel’s Moon Girl and Devil Dinosaur che seguirà le avventure di una ragazzina geniale e del suo T-Rex di 10 tonnellate.

Disney: le novità sulle serie animate del 2023
Marvel’s Moon Girl and Devil Dinosaur – fantasynow.it

Per quanto riguarda i lungometraggi invece, sembra che sia stato dichiarato, come indiscrezione rilasciata da alcuni profili Instagram, la presenza di un personaggio apertamente omosessuale nel prossimo film Disney, Strange World.