Disney, Rey di Star Wars torna protagonista: il nuovo progetto di Daisy Ridley

Stando agli ultimi rumor l’ex membro del cast di Doctor Who, Christopher Eccleston sarà uno dei personaggi principali del nuovo film Disney Young Woman and the Sea. L’attore, dunque, raggiungerà nella pellicola un’altra star del cinema sci-fi ossia Daisy Ridley la quale ha preso parte a Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

Tra i nomi illustri presenti nel cast vi è anche Stephen Graham che ricorderemo sicuramente per il secondo capitolo di Venom: La Furia di Carnage e per Peaky Blinders. Il film, dunque, sarà basato sull’omonimo libro scritto da Glenn Stout e avrà come protagonista Gertrude “Trudy” Ederle.

Nel nuovo film Disney, Young Woman and the Sea, ci sarà un cast ricco di stelle come ad esempio Daisy Ridley

Disney
Daisy Ridley- Fantasynow.it

Young Woman and the Sea, quindi, tratterà di come quest’ultima diventerà la prima donna della storia ad attraversare a nuoto la Manica. La donna, quindi, figlia di un macellaio tedesco, fu in grado di portare a casa anche una medaglia d’oro alle Olimpiadi del 1924. Ederle decide di provare l’impresa dopo aver nuotato per ben 22 miglia dal Battery Park di New York a Sandy Hook nel New Jersey.

Questo record, inoltre, è rimato intatto per ben ottantuno anni. La sceneggiatura del film, inoltre, sarà curata ed adattata da Jeff Nathanson mentre i produttori saranno Jerry Bruckheimer e Chad Oman. Ad attirare l’attenzione nel nuovo film che andrà ad arricchire già il vasto catalogo di Disney Plus, come detto, è soprattutto il cast.

Christopher Eccleston è ricordato soprattutto per aver impersonato il nono dottore in Doctor Who

Disney
Gertrude Ederle- Fantasynow.it

Come detto i fan ricorderanno Eccleston grazie alla sua interpretazione come nono dottore nella serie cult Doctor Who. Non solo, rimanendo sullo stesso genere, ci ricorderemo dell’attore anche per la sua performance accanto a Billie Piper nello spettacolo sui viaggi nel tempo che gli valse persino una nomination ai BAFTA nel 2005.

L’uomo nella sua carriera non si è fatto mancare neanche una partecipazione nel Marvel Cinematic Universe dove ha interpretato Malekith, il leader degli Elfi Oscuri in Thor: The Dark World. Insomma una vera e propria leggenda del cinema che al fianco di Daisy Ridley ci racconterà la storia di una delle donne più importanti del mondo dello sport e non solo.

Al momento però si hanno ancora poche informazioni sulla data d’uscita, tutto ciò che sappiamo riguarda la sua messa in onda in esclusiva sulla piattaforma streaming Disney Plus.