Disney +, Secret Invasion: dettagli e curiosità sulla nuova serie Marvel

Sono cominciate le riprese della nuova serie Secret Invasion: cosa c’è da sapere sul continuo della storia del Marvel Cinematic Universe.

L’arco narrativo racchiuso all’interno degli eventi raccontati in Avengers si è concluso con ‘End Game’, ultimo capitolo della saga dedicata alla squadra di Supereroi che difende la terra dall’invasione aliena e dalla minaccia di Thanos. Il film è uscito nelle sale nel 2019 ed ha di fatto concluso la prima faase del progetto Marvel Cinematic Universe.

Secret InvasionCome sapranno gli appassionati di film Marvel, il progetto prevede una collana di film in cui ogni singolo componente dei vendicatori ottiene un film e in alcuni casi una trilogia. Gli eventi narrati in ogni singolo film sono collegati tra loro, dunque ognuno dei lungometraggi contiene un tassello da aggiungere ad un complesso puzzle narrativo che appunto trova la sua cornice nei film sui vendicatori.

La seconda fase di questo complesso puzzle narrativo è già cominciata. Adesso ne fanno parte non solo i lungometraggi sui supereroi marvel che entreranno a far parte della prossima squadra di Avengers, ma anche delle serie tv sui personaggi minori o sugli antagonisti (vedi ad esempio la serie su Loki). In un tale insieme di storie che si intersecano Disney e Marvel hanno anche pensato di inserire una serie che permette di dare un contesto narrativo e creare una lore del mondo in cui questi eroi si muovo: Secret Invasion.

Secret Invasion tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova serie Marvel

Ciò che sappiamo è che Secret Invasion è un fumetto crossover – ovvero dove si trovano diversi personaggi che solitamente hanno una saga apparte – pubblicato da Marvel nel 2008 e edito in Italia da Panini nel 2009. Al momento non è dato sapere cosa verrà mostrato del fumetto nella prima stagione della serie. Sappiamo che gli eventi partono dalla fine di quelli narrati in Captain Marvel. Sulla terra dunque ci sono gli Skrull, una razza aliena che si è infiltrata nella terra e si è mescolata a quella umana.

Che non si conosca molto dell’intreccio narrativo è normale, visto che le riprese della serie sono cominciate in questi giorni. Proprio dalle prime foto pubblicate sul set di Secret Invasion scopriamo che almeno una parte delle vicende sarà ambientata in Russia. Confermata dagli scatti la presenza sul set di Emila Clarke (La Regina dei Draghi in Game of Thrones), quella di Olivia Colman, di Samuel L. Jackson (nei panni di Nick Fury) e Cobie Smudlers (che interpreta Maria Hill).