Twilight, la grande paura della regista: spunta retroscena sulle riprese

Catherine Hardwicke regista del film Twilight, ha confessato di aver avuto una grande paura durante le riprese del primo capitolo della saga. Ecco la dichiarazione.

Twilight è il primo film della saga cinematografica di The Twilight Saga, composta da cinque film che raccontano la storia d’amore tra Bella Swan e il vampiro Edward Cullen.

Tratto dall’omonimo romanzo, il primo film è stato diretto da Catherine Hardwicke e distribuito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel 2008.

Twilight: la paura della regista
Twilight – Fantasynow.it

Twilight: la grande paura della regista

Verso la fine della seconda metà degli anni 2000, spopolava la passione per i romanzi teen drama con protagonisti personaggi dal cuore d’oro come vampiri e licantropi.

La mania per questo genere di romanzi è nato grazie al successo cinematografico di Twilight, primo film della saga omonima tratto dall’altrettanto omonimo romanzo della scrittrice Stephanie Meyer.

La storia narra la vicenda dell’adolescente Bella Swan che trasferitosi a Forks, città negli Stati Uniti d’America, per andare a vivere con suo padre il capo della polizia. Qui fa la conoscenza di Edward Cullen, uno strano ragazzo che la salva dall’essere investita. Per via della sua velocità e della sua forza, Bella comincia ad avere dei sospetti sull’identità del ragazzo capendo che in realtà lui non è umano, ma bensì un vampiro. Giorno dopo giorno, la ragazza si innamora di Edward e cominciano a vivere un’intensa storia d’amore, ma dovranno fare i conti con altri vampiri venuti in città che potrebbero minacciare la vita di Bella.

Twilight: la paura della regista
Robert Pattinson con la regista Chaterine Hardwicke e Kristen Stewart – Fantasynow.it

Ad interpretare i protagonisti sono Robert Pattinson, reduce all’epoca dal successo dell’interpretazione di Cedric Diggory nel film Harry Potter e il calice di fuoco e Kristen Stewart.

La confessione

La regista Catherine Hardwicke ha dichiarato che, nel 2007, anno delle riprese di Twilight, ha dovuto mettere a freno i bollenti spiriti dei due ragazzi, dato che hanno dovuto fare un provino su di un letto e il ragazzo era molto preso per via della chimica con la sua collega, che in seguito è diventata la sua fidanzata per poi lasciarsi definitivamente.

La regista, aveva una grande paura, quella che i due facessero sesso. Ricordava spesso a Pattinson di mettere a freno le sue voglie dato che la Stewart, all’epoca era minorenne e se avrebbero consumato un rapporto intimo il ragazzo, in quanto maggiorenne, avrebbe potuto passare un bel guaio dal punto di vista legale se nel caso, il fatto sarebbe venuto fuori.

In seguito, Robert Pattinson e Kristen Stewart sono stati una coppia dal 2009 al 2012.

Twilight: la paura della regista