DOC Nelle tue mani, incerto il futuro del personaggio più amato: le parole dell’attore

Ospite al Giffoni Film Festival, l’attore Alberto Malanchino ha parlato dei suoi prossimi ruoli parlando anche della terza stagione di DOC. Ecco le sue parole.

Alberto Boubakar Malanchino è un attore italiano che dopo aver avuto piccole parti è esploso grazie alla fiction DOC – Nelle tue mani dove ha interpretato il ruolo di Gabriel Kidane.

Alberto Malanchino e il suo futuro nella fiction DOC
Alberto Malanchino – fantasynow.it

Alberto Malanchino: ecco le parole sul suo futuro in DOC

Nato nel 1992 a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano, da padre italiano e madre del Burkina Faso, nel 2016 si è diplomato in recitazione presso la Scuola di Teatro Paolo Grassi del capoluogo Lombardo.

Nello stesso anno prende parte alla Biennale di Venezia seguendo molti maestri della recitazione in delle master class per perfezionare la sua capacità espressiva e di movimento per riuscire a imparare sempre di più le tecniche recitative.

Dopo aver avuto alcuni ruoli nel teatro di prosa venendo diretto da attori come Moni Ovadia e Silvio Peroni ottiene dei piccoli ruoli in alcune serie televisive come Un passo dal cielo, Camera Cafè e Don Matteo.

Alberto Malanchino e il suo futuro nella fiction DOC
Alberto Malanchino – fantasynow.it

Nel 2019 entra nel cast della serie tv Netflix, Summertime e presta la voce al personaggio dell’orso Tonio nella pellicola animata tratta dal libro La Famosa invasione degli Orsi in Sicilia per poi interpretare il personaggio di Elvis nella pellicola Easy Living.

Entrato nel cast della serie Guida astrologica per cuori infranti, anche questa diffusa in Italia da Netflix, entra a far parte della serie tv di Raiuno, DOC – Nelle tue mani interpretando al fianco di Luca Argentero, lo specializzando Gabriel ottenendo pareri positivi da parte del pubblico e della critica.

Nel 2022 viene scelto dalla Disney Italia per doppiare il protagonista della pellicola Lightyear – La vera storia di Buzz che nella versione originale è doppiato dall’attore Chris Evans.

Lo spin-off desiderato

Appassionato di arti marziali è molto legato alla sua famiglia e in rete si parla di una fidanzata che non fa parte del mondo dello spettacolo, ma l’attore non ha mai confermato né smentito la notizia.

Ospite al Giffoni Film Festival, Alberto Malanchino ha parlato della possibilità di vederlo nella terza stagione di DOC dichiarando di voler vedere uno spin off riguardante il suo personaggio.

L’attore non ha detto molto riguardo la sua presenza sulla terza stagione della fiction, ma ha solo dichiarato di essere scaramantico e che sul suo futuro professionale ha soltanto rivelato che sarà protagonista di un monologo intitolato Sid fin qui tutto bene che andrà in scena al Festival delle Migrazioni a Torino il 29 settembre e poi ad ottobre al Teatro Franco Parenti.

Alberto Malanchino e il suo futuro nella fiction DOC
Alberto Malanchino – fantasynow.it