Doctor Strange: il “mondo specchio” esiste davvero? Tutta la verità

Lo sappiamo i film dei supereroi spesso hanno l’arduo compito di farci sognare e immaginare mondi che non esistono. Eppure, guardando l’ultimo film dedicato al Doctor Strange c’è un particolare che potrebbe essere più reale di quanto pensiamo, ossia il mondo specchio.

Stando ad un team di scienziati, infatti, quello straordinario effetto visivo di una realtà identica alla nostra ma capovolta potrebbe davvero esistere. Secondo quest’ultimi, infatti, la Terra potrebbe avere una dimensione specchio identica a quella vista nel film del Marvel Cinematic Universe.

Il mondo specchio visto in Doctor Strange in the Multiverse of Madness esisterebbe davvero

Doctor Strange 2: Tom Cruise potrebbe essere Iron Man
Doctor Strange – fantasynow.it

Questi ricercatori dell’Università del New Mexico, quindi, sarebbero convinti dell’esistenza di un universo parallelo al nostro e che potrebbero interagire a causa della gravità. Se quest’ipotesi fosse vera, inoltre, gli scienziati potrebbero finalmente dare una spiegazione alla costante di Hubble.

Quest’ultima prevede, infatti, la continua espansione del cosmo. Nello specifico ci sarebbe una discrepanza fra la velocità del tasso di espansione dell’Universo. Sulla base di molti studi e dati raccolti, infatti, gli studiosi sono certi della continua espansione dello spazio.

Nonostante ciò le previsioni sulla velocità d’espansione, come detto, non coinciderebbero con le varie ipotesi fatte dagli scienziati. Nello specifico ci sarebbe stato un rallentamento nel processo. All’interno di un articolo pubblicato dalla rivista Physical Review Letter, quindi, questo fenomeno è stato attribuito alla possibile esistenza di un universo non visibile a noi.

Ci sarebbe un collegamento fra il mondo specchiato e la velocità d’espansione dell’universo

mondo specchio
Mondo Specchio- Fantasynow.it

Sono anni, quindi, che si parlano di teorie che vedrebbero l’esistenza di un “mondo specchio” ma prima d’ora quest’ultimo non era mai stato collegato al fenomeno dell’espansione dell’universo. Diversi scienziati, quindi, hanno commentato la notizia confermando come questa versione alternativa del nostro mondo non è affatto un prodotto di pura fantasia, anzi.

Insomma sembra proprio che la Marvel con i suoi film dedicati a Doctor Strange non abbia creato nulla, anzi, abbia solamente preso come spunto una teoria realmente esistente. Vedremo, quindi, se con un approfondimento in merito riusciremo ad avere novità riguardo il legame fra il mondo specchio e la velocità d’espansione dello spazio.

Ricordiamo, infine, per chi non ha ancora visto il secondo film dedicato al mago del mondo Marvel, Doctor Strange in the Multiverse of Madness ha da poco debuttato su Disney Plus per la gioia di tutti coloro che non sono riusciti a vederlo al cinema.